• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/02/2020
di Francesco Tempesta

Talks Media amplia il network: entrano Telefonino.net e Punto-Informatico.it

La concessionaria sarà il nuovo partner per la monetizzazione pubblicitaria dei due siti tecnologici dell'editore BlazeMedia: un bacino da oltre 2,5 milioni di utenti mensili

BlazeMedia e Talks Media hanno annunciato la nascita di una partnership, grazie alla quale la concessionaria diventerà la nuova struttura di riferimento per la monetizzazione pubblicitaria di Telefonino.net e Punto-Informatico.it, un network editoriale da oltre 2,5 milioni di utenti organici. I due verticali editoriali sono ad oggi tra i più autorevoli e seguiti punti di riferimento nel panorama dell’informazione online su tecnologia e innovazione; il primo rivolto ad un target consumer, il secondo indirizzato a un’utenza business e professionale. Ai due brand storici, che insieme raggiungono organicamente un’audience di oltre 2,5 milioni di utenti mensili, si è da poco aggiunto Newstreet.it, magazine automotive con focus su auto elettriche, ibride, mobilità sostenibile ed innovazione tecnologica sul mondo delle quattro ruote. Con questo ingresso Talks Media consolida un target dove è già leader (uomini 18-35enni) potendo contare su oltre 12,5 milioni di utenti unici mese su tutto il network (fonte Google Analitycs Dicembre 2019). «Le attuali verticalità del nostro network, tecnologia e automotive, trovano in Talks Media una formidabile sponda commerciale per valorizzare al meglio un segmento di audience esigente e ambito - commenta Massimiliano Valente, Ceo di BlazeMedia -. Puntiamo su progetti speciali e branded content per aumentare l’engagement e creare una vera relazione tra contenuto editoriale e messaggio pubblicitario, per offrire un’esperienza di informazione completa ai nostri lettori. A breve, inoltre, annunceremo un importante ingresso nel team interno, che si occupa della monetizzazione del nostro network e che ci permetterà di essere ancora più reattivi e aperti ad esplorare nuove linee di business». Emiliano Messeni, direttore commerciale di Talks Media aggiunge: «Sono molto orgoglioso di questa collaborazione con una azienda che edita due brand storici nel panorama digitale italiano. Questo ingresso è per noi strategicamente molto importante per consolidare un primato in termini di numeri e qualità editoriale sul target maschile 18-35, sul quale possiamo vantare una riconosciuta qualità editoriale ed una penetrazione unica sul target. Questo ingresso fa parte di una strategia di crescita focalizzata alla qualità per l’investitore che passa da monetizzare contenuti di altissimo valore sia con progetti di branded content che con un setting proprietario in header bidding che massimizza i kpi rispettando la user experience dell’utente».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI