• Programmatic
  • Engage conference

19/11/2018
di Simone Freddi

Sky Media in pole per la raccolta di Telefonino.net e Punto Informatico

BlazeMedia, il nuovo gruppo editoriale indipendente guidato da Massimiliano Valente, ha trovato l'accordo con la concessionaria di Sky Italia, che continua così a crescere nella pubblicità online

Blaze-media-sky.jpg

BlazeMedia (sito), l’editore di Telefonino.net e Punto Informatico, starebbe per affidare a Sky Media la raccolta pubblicitaria in esclusiva, secondo quanto risulta ad Engage. Si sarebbe infatti conclusa con la scelta della concessionaria di casa Sky la perlustrazione avviata prima dell’estate da parte della media company, che avrebbe coinvolto almeno altri tre attori di primo piano del mercato dell’adv online. Fondata e capitanata da Massimiliano Valente (già fondatore di Gruppo HTML), BlazeMedia è una realtà editoriale indipendente che punta ad affermare un nuovo modello di editoria online basato sull’innovazione di prodotto e di processo. Dopo aver rilevato da Edizioni Master due storici brand dell’online come Telefonino.net e Punto Informatico (quest’ultimo già rilanciato sul piano funzionale e contenutistico con un restyling) la società ha ufficializzato l’ingresso di nuovi soci e punta a crescere sul mercato espandendosi in futuro a diverse verticalità, come Automotive e Lifestyle. In questo senso, l’accordo con Sky Media rafforza il posizionamento “premium” ricercato dalla società. Da parte sua, invece, con l’acquisizione della raccolta dei siti di BlazeMedia, la concessionaria di Sky Italia continua la sua politica di espansione del network di siti terzi gestiti che ha già portato all’acquisizione in portafoglio dei network di Tiscali e Fox, oltre che di Fantagazzetta.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI