• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2019
di Simone Freddi

BFC su Sky con un canale 100% business news. Obiettivo 1 milione di raccolta il primo anno

Il gruppo editoriale milanese che pubblica Forbes in Italia non eserciterà l'opzione di acquisto su Reteconomy e lancia in tv e online un canale autonomo. La pubblicità è gestita internamente

Hanno preso il via lunedì, online e sul satellite, le trasmissioni di BFC, il nuovo canale tv completamente dedicato alle business news attivo 24 ore su 24 sulla piattaforma OTT di bfcvideo.com e sui canali 511 di SKY e 61 di TiVuSat. A dare vita al progetto è Blue Financial Communication, la società che pubblica in Italia i mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class. Cambia, dunque, la strategia sul fronte video della media company milanese presieduta da Denis Masetti: la società aveva avviato lo scorso autunno un accordo con Reteconomy, emittente in onda sul canale 512 di Sky e sul canale 260 del digitale terrestre, che comprendeva anche un'opzione d'acquisto da esercitare entro la fine di quest'anno. Opzione che a questo punto non sarà esercitata, dal momento che BFC ha virato verso una strategia autonoma con cui, recita una nota, punta a dare vita autonomamente alla "prima TV all news multipiattaforma della business community". L'obiettivo di raccolta pubblicitaria, che sarà gestita dalla concessionaria interna con l'impiego di 20 agenti BFC, è di 1 milione di euro per il primo anno, ci ha fatto sapere l'editore. Al centro della programmazione ci saranno notizie, idee, trend, interviste e approfondimenti per il mondo della finanza e delle imprese, capitalizzando gli sforzi sul fronte produttivo di BFC che tra format proprietari, telegiornali, talkshow, riprese in esterni e webinar, è forte di oltre mille ore di produzioni originali. Proseguirà poi la partnership con Euronews: i principali format televisivi dell’emittente internazionale dedicati al business, alla tecnologia e alla cultura saranno diffusi da BFC sul territorio italiano. BFC trasmetterà anche alcune rubriche di approfondimento e interviste ai leader mondiali create e fornite da Bloomberg Television. La presentazione dei palinsesti 2020 si terrà in un evento all'Università Bocconi il prossimo 2 ottobre. Nel frattempo, già a partire delle prossime settimane partirà una campagna pubblicitaria on e offline di sostegno alle nuove attività della televisione, pianificata sulle testate della business community italiana, accompagnata da affissioni di grande formato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI