• Programmatic
  • Engage conference

08/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

Benedetta Rossi torna in tv con “Fatto in casa per voi” e festeggia il milione di iscritti su Youtube

Il format andrà in onda dall'11 maggio su Real Time e Food Network. Talks Media è la concessionaria esclusiva delle properties del talent

benedetta-rossi-fatto-in-casa.png

Dall'11 maggio al via la nuova stagione di “Fatto in casa per voi”. Il format televisivo con protagonista Benedetta Rossi, prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Scripps Networks Interactive, torna sugli schermi con tre nuove stagioni all’insegna di tante novità e nuove ricette. Dopo il successo di audience dello scorso anno, con una media del 2% di share, per i prossimi 3 flight l’appuntamento con Benedetta si consolida e raddoppia la sua proposizione: premiere ogni sabato alle 14.45 in contemporanea su Real Time (canale 31) e su Food Network (canale 33), con 4 repeat settimanali. Una scelta, questa, che nasce dalla necessità di dare spazio a un prodotto di sempre maggiore valore e dettata anche dalla voglia di raccontarlo in maniera ancora più immediata e diretta. Benedetta Rossiè una voce sempre più autorevole: con una community di oltre 6.000.000 di individui, “Fatto in casa Da Benedetta” avvicina, affeziona e fidelizza sempre di più il pubblico attraverso innata empatia e semplicità di linguaggio. Del resto, Fatto in casa è un ecosistema unico nel panorama mediatico italiano e in costante evoluzione: sito (riconosciuto come best perfomer di settore), social (primi per numeri ed engagement su tutte le piattaforme nel comparto food), televisione e stampa. https://www.youtube.com/watch?v=GKzJCk7kVdE&feature=youtu.be Benedetta è sinonimo di successo, qualsiasi esso sia il media su cui veicolare i contenuti prodotti. I numeri lo confermano in maniera inequivocabile: è di pochi giorni fa, infatti, la notizia di un nuovo sorprendente risultato: il superamento del milione di iscritti al canale Youtube, un traguardo già da tempo raggiunto su Instagram (1,3 milioni) e Facebook (4.5 milioni).   Emiliano Messeni, direttore commerciale di Talks Media, concessionaria esclusiva delle properties del talent, commenta: “Fatto in casa da Benedetta non è solo una coppia di creator, è un broadcaster unico per numeri ed engagement. Siamo felici di festeggiare l’ennesimo successo su Youtube, media da cui tutto è iniziato. Dopo un anno meraviglioso, questo 2019 ci sta riservando altri grandissimi traguardi, grazie ad una crescita costante su tutti i media". Gesualdo Vercio, Programming Senior Director Discovery Italia, dichiara: “Siamo contenti di aver portato in televisione un fenomeno come Benedetta Rossi, che ci accompagnerà per tutto l’anno con le sue amate ricette che in questa edizione scandiranno il passare delle stagioni e non mancherà l’inconfondibile fil rouge che da sempre caratterizza la serie: le storie che Benedetta ci racconta in prima persona con protagoniste tutte le persone che le sono vicine nella vita quotidiana”. Un successo corale che si rinnova quotidianamente in uno scambio continuo e reciproco con l’utenza che riconosce il valore della genuina spontaneità in ogni progetto di cui Benedetta diventa ambassador. E mentre le riprese del primo flight si sono appena concluse già si guarda ai prossimi step, con la fine dei lavori prevista per il prossimo Natale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI