• Programmatic
  • Engage conference

25/02/2019
di Caterina Varpi

Bending Spoons affida a Mediamond la raccolta pubblicitaria dell'app Live Quiz

Le soluzioni advertising della concessionaria guidata da Davide Mondo mettono a disposizione un formato video non invasivo e spazi di personalizzazione di domande e percorsi a quiz

Live-Quiz.jpg

Mediamond avvia una nuova partnership con Bending Spoons: da oggi l'app Live Quiz entra nel network advertising di Mediamond. Live Quiz è un gioco di cultura generale, che consente, potendo giocare solo 2 volte al giorno (alle 13.30 e alle 21.00), di sfidarsi con migliaia di altri utenti contemporaneamente e di vincere premi spendibili. L'accordo di concessione pubblicitaria parte da febbraio 2019. In questo modo, la concessionaria guidata da Davide Mondo integra un ulteriore tassello al proprio universo mobile, che già oggi raggiunge una penetrazione del 66% sulla popolazione mobile italiana (Fonte: Audiweb novembre 2018). L'intrattenimento ed i giochi a quiz sono un genere in crescita nel mondo degli app stores, e la popolarità di Live Quiz ha raggiunto in pochi mesi oltre 750 mila utenti, raggiungendo stabilmente la cifra di 100mila utenti giornalieri, riporta il comunicato stampa. Quando un utente accede al gioco viene coinvolto favorevolmente, e l'attenzione ai contenuti garantisce un'altissima viewability dell'advertising. Le soluzioni advertising mettono a disposizione un formato video non invasivo, posto prima della fase di gioco, e spazi di personalizzazione di domande e percorsi a quiz. Davide Mondo La nota spiega che, con oltre 170 milioni di app scaricate, Bending Spoons è la società di sviluppo app iOS numero uno in Europa per download giornalieri, e tra le prime dieci al mondo. Fondata a Copenhagen nel 2013 da 4 ragazzi italiani ed uno polacco, è rientrata in Italia l'anno seguente e conta oggi circa 100 collaboratori a Milano. Tra i suoi prodotti di maggior successo figura anche l'app 30 Day Fitness, distribuita in Italia col nome "Sfida: 30 Giorni in Forma", di recente prima nell'Apple App Store americano per numero di downloads.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI