• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2019
di Caterina Varpi

BelVivere rinnova i siti di The Life Style Journal e Watch Digest

Con una nuova veste grafica, le due piattaforme online si presentano con diverse novità in termini di contenuti e rubriche verticali. Focus sui formati video per quanto riguarda la pubblicità

Sono online i nuovi siti delle riviste The Life Style Journal e Watch Digest, primo passo verso il completo rinnovamento delle attività digitali del polo editoriale BelVivere Media (leggi l'articolo sull'acquisizione di Milano Fashion Library da parte di Bel Vivere, controllata di Gruppo Cose Belle d'Italia). Con una nuova veste grafica, più moderna e coordinata con la linea editoriale di BelVivere, i due siti si presentano con diverse novità in termini di contenuti e rubriche verticali. Da un punto di vista pubblicitario, particolare attenzione verrà riposta sui formati video, con offerte che ne comprenderanno tutti gli aspetti produttivi anche attraverso la creazione di format specifici che consentiranno la realizzazione di veri e propri “corti”. La nuova piattaforma online di The Life Style Journal – rivista trimestrale dedicata allo stile di vita in cui qualità, creatività e sostenibilità convivono in modo armonico – tratterà quotidianamente le tematiche relative ai mondi dove sostenibilità e natura stanno cambiando le priorità di acquisto dei consumatori di tutto il mondo: food & beverage, travel, wellness & beauty, home and the design, mobility & lifestyle saranno gli argomenti principali del canale e dei suoi sviluppi social. Watch Digest – il magazine con periodicità trimestrale rivolto agli appassionati dell’orologio – è ora online attraverso un sito che guiderà il pubblico verso la scoperta di persone, boutique, marchi di un mondo affascinante e trasversale come quello dell’orologeria. Approfondimenti lifestyle e vintage arricchiscono il calendario editoriale, con contenuti ad hoc anche per i canali social di Facebook, Instagram e Twitter. “I contenuti di qualità e la cura dei dettagli, elementi distintivi delle nostre pubblicazioni, trovano oggi un riscontro nuovo con il mondo digitale. Il design rinnovato di due siti di riferimento per BelVivere Media è solo l’inizio di un innovativo approccio che stiamo implementando: vogliamo infatti offrire ai nostri lettori un’esperienza completa e coinvolgente, toccando tutti i canali – dalla carta all’online fino ai social – valorizzando i contenuti in modo originale per creare con il pubblico un legame continuativo e sempre più forte”, ha commentato Diego Valisi, Presidente e Amministratore Delegato di BelVivere. La raccolta adv sarà a cura della concessionaria interna a BelVivere.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI