• Programmatic
  • Engage conference

24/08/2020
di Caterina Varpi

Basket, su Eurosport le partite del campionato italiano di Serie A

Nasce la Eurosport Supercoppa 2020, al via il 27 agosto con tutti i club della massima serie

eurosport_supercoppa-2020.jpg

Prosegue la partnership tra Eurosport e Lega Basket Serie A, che per i prossimi due anni, consentirà a Eurosport Player di trasmettere tutte le partite del campionato italiano di Serie A (Regular Season e Playoff), della Coppa Italia e della Eurosport Supercoppa 2020. 

La primissima novità riguarda proprio quest’ultimo trofeo che prende il nome di Eurosport Supercoppa 2020 e che prenderà il via giovedì 27 agosto con la sfida Milano-Cantù, in una formula che prevede la partecipazione di tutti i club di serie A divisi in quattro gironi. Le squadre vincitrici dei gironi (tutti i match saranno live su Eurosport Player) si sfideranno il 19 e 20 settembre a Bologna nelle Final Four, con la finalissima trasmessa in diretta live anche sul Nove, il canale gratuito generalista del gruppo Discovery.

Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia, spiega in merito all'accordo: “Siamo impazienti di dare il via alla nuova stagione con la Eurosport Supercoppa 2020, un’ulteriore dimostrazione di quanto sia ormai forte il connubio tra basket e Eurosport. Siamo entusiasti del rinnovo della partnership con Lega Basket Serie A anche per le prossime due stagioni. Un accordo che consente al gruppo Discovery e a Eurosport di proseguire un percorso molto positivo e soddisfacente per l'intero movimento e che ha permesso a tutti i fan italiani di accedere alla più completa offerta di basket mai vista prima, con una modalità rivoluzionaria e innovativa. La scelta di continuare ad essere accanto a Lega Basket Serie A per i prossimi anni dimostra la volontà del gruppo Discovery di continuare ad investire in una disciplina in cui crediamo molto, che ha fatto crescere sensibilmente il numero di abbonati a Eurosport Player e la notorietà del brand Eurosport come casa del basket in Italia”.
 
Il nuovo accordo vedrà ancora al centro dell'offerta di basket Eurosport Player, il servizio ott di Eurosport. I big-match del campionato saranno disponibili anche su Eurosport 2, il canale lineare del gruppo visibile anche sulla piattafoma Sky e Dazn.

Ad arricchire l’offerta di basket di Eurosport Player, inoltre, anche per la prossima stagione sarà possibile seguire tutti i match di Eurolega, con un incontro a giornata live anche su Eurosport 2.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI