• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/10/2015
di Caterina Varpi

Banzai Media acquisisce il 100% di AdKaora e punta sul mobile advertising

L’unione fra le audience e i big data di Banzai, uniti alle innovazioni tecnologiche e commerciali di AdKaora, creano le condizioni per offrire soluzioni di marketing e comunicazione multi-device best in class

Banzai, piattaforma nazionale di e-commerce e tra i principali editori digitali in Italia con 17,2 milioni di utenti unici al mese (Fonte: Audiweb Total Audience, Giugno 2015), quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana, comunica che Banzai Media ha acquisito il 100% di AdKaora Srl, una delle realtà italiane con il maggior tasso di crescita nel campo del mobile advertising e nelle soluzioni di marketing multi-device. Con questa operazione Banzai completa l’offerta delle proprie soluzioni di advertising digitale multi-device per rispondere alla rivoluzione in atto nelle abitudini di consumo mediatico degli italiani. Banzai controllerà il 100% di AdKaora, che conserva autonomia commerciale e operativa per i prossimi anni. Paolo Ainio, amministratore delegato di Banzai, commenta: «Da sempre Banzai fa dell’innovazione il suo asset più importante. L’operazione con AdKaora rientra nel nostro obiettivo di offrire agli investitori pubblicitari soluzioni a sempre più alto valore aggiunto, sfruttando le potenti trasformazioni offerte dal digitale. Il mobile è, in questi anni, il principale driver di crescita per l’audience di Banzai, tanto che oggi possiamo contare su quasi 10 milioni di utenti unici giornalieri da device mobile (Fonte: Audiweb Mobile Audience, Giugno 2015). Da oggi grazie ad AdKaora e alle sinergie che attiveremo, il mobile diventa un driver fondamentale anche nella crescita dei ricavi. Data, Video e Mobile rendono il digitale il mezzo in assoluto più interessante e rilevante. Noi ci crediamo, portando in ciascuno di questi paradigmi la nostra chiave di lettura, attraverso continua innovazione interna e acquisizioni di aziende e talenti». L’unione fra le vaste Audience e i Big Data di Banzai, uniti alle innovazioni tecnologiche e commerciali di AdKaora, creano le condizioni per offrire soluzioni di marketing e comunicazione multi-device best in class. Davide Tran, amministratore delegato di AdKaora, dichiara: «L’ingresso in Banzai rappresenta una grande opportunità di crescita per AdKaora ed è motivo di orgoglio entrare in un gruppo cosi prestigioso. Sin dall’inizio del nostro percorso abbiamo sempre pensato che al mercato serva un approccio omni-canale e di eccellenza, da sviluppare con il supporto di grandi professionisti e persone. Siamo certi che le sinergie che attiveremo sin da subito potranno portarci in poco tempo a essere il leader di riferimento del mercato del mobile advertising in Italia». AdKaora nasce nel 2013 da un team di quattro giovani che intuiscono come il mobile e le app avrebbero rivoluzionato il mondo della comunicazione, divenendone il fulcro. La società si specializza fin dall’inizio nell’implementazione di soluzioni di marketing e advertising mobile, soprattutto in app, con campagne che garantiscono ai clienti il massimo ritorno dell’investimento. In due anni la società passa da un fatturato di poche centinaia di migliaia di euro ai 2,5 milioni di euro previsti per il 2015, con significativi e costanti tassi di crescita, registrando un EBITDA positivo sin dal suo primo anno di vita.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI