• Programmatic
  • Engage conference

19/03/2019
di Lorenzo Mosciatti

Autolovers.it lancia la sezione dedicata al mondo assicurativo

Il configuratore di 15countries agency festeggia intanto il primo anno di vita

autolovers.jpg

Autolovers.it, il configuratore di auto nuove creato dall’agenzia di prodotti verticali performance 15countries Agency, già ideatrice della piattaforma Nativemail.it (qui l'articolo sul progetto), festeggia un anno di attività con l’inserimento della nuova sezione Assicura Auto. Il portale dedicato al mondo automotive, che nel 2018 ha raccolto oltre 20.000 lead qualificate per le principali case auto con oltre 185.000 utenti registrati, lancia così la sezione dedicata al mondo assicurativo. L’intento è quello di guidare gli utenti di Autolovers a sottoscrivere polizze RC di qualità con l’aiuto di un sistema di configurazione che non punti solo al risparmio, ma piuttosto alla qualità, alla copertura totale e al servizio, attraverso partnership mirate e dirette con le principali assicurazioni auto, sia per il settore consumer che per quello business. Lo sviluppo di questo nuovo segmento di Autolovers punta ad un obiettivo nel 2019 di circa 150.000 preventivi con una percentuale elevata di conversioni, si legge in una nota, considerata la forte verticalità sul settore automotive unita alla fiducia di una base utenti in forte crescita. Lo sviluppo di Autolovers come vertical ha come obiettivo quello di differenziarsi rispetto ad altri configuratori operativi nel settore, lavorando in maniera più orizzontale sul mondo automotive e declinando l’offerta al mondo del nuovo (in primis), ai test drive, al noleggio a lungo termine e corto termine, al mondo assicurativo nonché al comparto servizi (gomme, cristalli, tagliandi, revisioni). «Il nostro approccio se pur verticale nel mondo auto è quello di lavorare in up selling su i nostri utenti fidelizzati, proponendo loro di seguirci ed essere guidati anche nei servizi complementari e accessori all’acquisto dell’auto. Questo garantisce un’elevata fidelizzazione dei nostri utenti e grande qualità per i nostri inserzionisti che per tutto il comparto riescono ad ottenere un elevato livello di affidabilità e conversioni ben superiori a quelli generati dalla Sem, dagli ads di Facebook o dal mondo del email marketing», commenta Dario Mazzali Country Manager di 15countries Agency.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI