• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/01/2019
di Simone Freddi

Ansa, la gestione della raccolta pubblicitaria su Ansa.it diventa interna

Contestualmente alla scelta di un posizionamento commerciale indipendente, l'agenzia di stampa rafforza la partnership commerciale con 4W MarketPlace

Ansa “fa da sé” per quanto concerne la pubblicità: in seguito alla cessazione del rapporto con la concessionaria Sky Media, l’agenzia di stampa ha deciso di gestire internamente la raccolta del sito Ansa.it. La scelta di un posizionamento commerciale indipendente porta con sé un’importante novità in termini di partnership: è infatti 4W MarketPlace, già partner tecnologico di Ansa.it, ad affiancare in maniera esclusiva la forza commerciale dell’agenzia. 4W MarketPlace sarà attiva nella vendita di alcuni particolari formati (video e display in programmatic e programmatic guaranteed) e affiancherà la forza di vendita di Ansa sulle pianificazioni premium (qui un articolo più approfondito). Con questa scelta Ansa decide di presentarsi al mercato come un sistema di comunicazione completo nei confronti degli investitori, in grado di coniugare il potere di coinvolgimento e di affidabilità dei contenuti con l’efficacia della visibilità prodotta dall’advertising. Ansa e 4w MarketPlace, si legge in una nota, hanno pianificato per il 2019 obiettivi sfidanti sostenuti dai contenuti editoriali, dalla tecnologia, dalla affidabilità e dalla capacità di raggiungere gli obiettivi degli investitori pubblicitari. Altro partner per la monetizzazione del sito è Seedtag, società specializzata nell’in-image advertising che ha siglato con l’agenzia un accordo di esclusiva per questa tipologia di formato. Ansa.it è uno dei principali siti di informazione italiana – primo per affidabilità secondo il Digital News Report 2018 del Reuters Institute – con una media oltre 29 milioni di browser unici al mese e 164 milioni di pagine viste (fonte Google Analytics, media giugno/dicembre 2018).  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI