Debutta oggi in Italia, oltre che in Francia e Spagna, Amazon Music, il servizio di musica in streaming di Amazon gratuito e con pubblicità dedicato a chi non è iscritto al programma Amazon Prime.
Lanciato negli Stati Uniti lo scorso anno, Amazon Music va ad aggiungersi ai già esistenti Prime Music (incluso nell’abbonamento Amazon Prime e che dà accesso ad oltre 2 milioni di brani) e Amazon Music Unlimited (a pagamento per abbonati a Prime e non, con accesso a 60 milioni di canzoni e senza interruzioni pubblicitarie).
Dunque, chi non è iscritto a Prime potrà ora avere accesso gratis a migliaia di stazioni radio basate su qualsiasi canzone, artista, epoca e genere, e a una selezione di playlist globali di Amazon Music dai propri dispositivi preferiti, inclusi i dispositivi Echo e l’App di Amazon Music per iOS, Android e Fire TV.
Il servizio è supportato da annunci pubblicitari, dunque i brani in riproduzione saranno inframezzati da spot. Il servizio sarà accessibile al link http://music.amazon.it o scaricando l’app di Amazon Music.