• Programmatic
  • Engage conference

27/05/2015
di Teresa Nappi

AllaGuida.it di Trilud si rinnova in chiave adaptive e responsive

Migliori prestazioni, design più curato e accattivante, in linea con il mondo dei motori a cui è dedicato. Così si presenta ai suoi numerosi utenti (1.200.000 browser unici trimestre gennaio-marzo) il sito dedicato all'automotive. Per gli inserzionisti spazio a speciali editoriali, pubbliredazionali, test & quiz e contenuti video con format su misura

Schermata-2015-05-27-alle-12.40.16.png

AllaGuida, web magazine di Trilud e vero punto di riferimento per tutti gli amanti dei motori, cambia look e si rinnova: la nuova veste grafica, adaptive e responsive, si presenta ancora più accattivante e d’impatto, con immagini in maggior risalto, che rendono il sito più chiaro e intuitivo e permettono una navigazione più stimolante, semplice e immediata, capace di valorizzare ogni contenuto e ogni sezione. Il mondo dei motori è sempre in costante aggiornamento, per ottenere le migliori prestazioni e offrire i design più belli e accattivanti. Da qui l'obiettivo di dare un nuovo volto ad AllaGuida, per soddisfare le esigenze di chi segue il mondo delle due e quattro ruote, che siano esperti o semplici curiosi. Un bacino di utenza sempre più ampio che ha raggiunto 1.200.000 browser unici e 9.200.000 pagine viste (Google Analytics, media del trimestre gennaio-marzo 2015), fidelizzato da una redazione dedicata sempre attenta al rapporto diretto con l’utente e capace di proporre un’informazione a 360° sul tema, con contenuti sempre nuovi e stimolanti. Su AllaGuida è possibile trovare quotidianamente le ultime novità del mercato, le curiosità, i consigli e dettagliate e affidabili prove su strada delle nuove auto da parte di esperti. Costante è anche la copertura degli eventi legati all'automotive, con tutte le anteprime dai saloni nazionali e internazionali, che si affianca all’ampia sezione dedicata all’approfondimento, con focus per marca e tipologia, fotogallery in alta risoluzione e foto spia, i teaser, video originali, rubriche su auto usate e d’epoca. Più spazio anche alla sezione dedicata all’utility, con guide pratiche e utili su normative, codice della strada e adempimenti, i quiz per la patente, da sempre richiestissimi per chi si prepara all’esame teorico, le classifiche dei migliori modelli sul mercato. Maggiore attenzione è ora dedicata anche all’aspetto sportivo grazie a Derapate, magazine di NanoPress dedicato agli sport motoristici, ora parte integrante della piattaforma di AllaGuida. Nell’ottica di soddisfare anche le esigenze degli inserzionisti, su AllaGuida è possibile pianificare e dare visibilità al brand attraverso speciali editoriali, pubbliredazionali, test & quiz, contenuti video con format realizzati su misura.

«Siamo molto soddisfatti di questa nuova versione grafica e dell’arricchimento editoriale di Allaguida.it», commenta Alberto Gugliada, chief executive officer della concessionaria pubblicitaria del sito, tg|adv. «Un pubblico sempre più vasto mostra interesse sugli argomenti trattati dal webmagazine dedicato ai motori del progetto Nanopress. Anche gli investitori pubblicitari hanno nuove ed interessanti opportunità per comunicare ad un target che, dalle ultime ricerche interne, mostra una propensione importante all’acquisto di una nuova autovettura nei prossimi 12 mesi. Ciò facendo anche attraverso iniziative speciali editoriali oltre che a quelle più classiche legate all’advertising grafico o video. Il coinvolgimento delle redazioni nella valutazione e produzione di native è una caratteristica peculiare delle iniziative commerciali/editoriali del progetto Nanopress».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI