• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/03/2022
di Lorenzo Mosciatti

Alessandro Plateroti è il nuovo direttore di Notizie.it

Alessandro Plateroti è il nuovo direttore di Notizie.it

Alessandro Plateroti è il nuovo direttore di Notizie.it

Contents Media, business unit della global tech company Contents, nomina Alessandro Plateroti nuovo direttore responsabile di Notizie.it.

Per trent’anni giornalista de Il Sole 24 Ore, di cui dieci come corrispondente da New York, Plateroti intraprende questa nuova sfida con l’obiettivo di dare un nuovo impulso editoriale ad un sito che conta oggi su oltre 1 milione di interazioni al giorno. Plateroti subentra a Fabrizio Capecelatro, passato nei giorni scorsi al quotidiano La Notizia di Gaetano Pedullà.


Leggi anche: GLI ULTIMI ARTICOLI DI ENGAGE SULLA MEDIA INDUSTRY


“E’ con grande entusiasmo che ho raccolto e accettato la sfida di guidare e dare un nuovo impulso all’attività editoriale di Notizie.it”, afferma Alessandro Plateroti. “Dopo oltre 30 anni di esperienza giornalistica in Italia e all’estero, e grazie all’apporto di un team di alto profilo con cui lavorare, sono certo di poter contribuire alla crescita qualitativa e finanziaria del gruppo Contents e alla conquista di nuovi lettori e spazi di mercato. L’integrazione delle competenze nell’editoria tradizionale con quelle nei new digital media sarà il punto di forza di un nuovo modo di fare informazione”.

“Tramite Notizie.it parliamo a milioni di lettori tutti i giorni e sentiamo in pieno la responsabilità che abbiamo verso di loro: gestiamo un mezzo potentissimo e ne siamo pienamente consci”, afferma Mario Marzullo, COO e Managing Director di Contents Media. “Per questo motivo abbiamo deciso di affidare la direzione del nostro quotidiano online di maggior successo ad un professionista come Alessandro Plateroti, per dare al nostro lettorato allargato un servizio ancora più accurato, trattando maggiormente temi economici e politici, nazionali e internazionali per aiutarci ad interpretare ciò che accade nel mondo. Il suo ingresso è essenziale, inoltre, per consolidare ancora di più l’autorevolezza della testata, a beneficio di un modello di business su cui, ad oggi, si basano i ricavi dell’editoria online, ovvero la pubblicità. Grazie al suo prezioso contributo, potremmo pensare ad una nuova strategia di posizionamento, con revenue stream legati a contenuti super premium. Alessandro, che si inserirà in un contesto redazionale già ben avviato, è il prosieguo perfetto per portare avanti il percorso intrapreso da 4 anni a questa parte”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI