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29/11/2019
di Andrea Salvadori

Agi rilancia il portale con D-Share e affida la raccolta pubblicitaria a Manzoni

La news company italiana guidata dall’a.d. Salvatore Ippolito sceglie la concessionaria di Gedi per la vendita sia in modalità diretta sia programmatica

Nuova concessionaria per la pubblicità e nuovo sito in arrivo per Agi Agenzia Italia, la news company italiana guidata dall’amministratore delegato Salvatore Ippolito. La società controllata da Eni ha deciso di affidare la gestione della pubblicità di Agi.it a Manzoni, la concessionaria del gruppo Gedi. L’accordo con Manzoni s’inserisce nel percorso di trasformazione digitale avviato di recente dall’agenzia di stampa che ha visto negli ultimi mesi alcune importanti novità: la società ha infatti acquisito la scorsa estate il 51% di D-Share, azienda italiana operativa nelle tecnologie e nei progetti digitali per i media, mentre da alcuni mesi il nuovo direttore è Mario Sechi. Manzoni subentra nell'incarico a WebAds e rafforza così la sua offerta nel mercato digitale prendendo in gestione un sito al centro di un piano di rilancio che sarà presentato lunedì 2 dicembre a Milano nel corso dell’evento "Il futuro dell'informazione: dalla storia dell'Italia all'editoria 5.0", dove è atteso, tra gli altri, anche l'intervento di Andrea Martella, sottosegretario con delega all’informazione e all’editoria. Agi.it si posizionerà sul mercato, grazie al lavoro di D-Share, come un vero e proprio nuovo spazio multimediale, in grado di offrire ai lettori, alle aziende e alle istituzioni, oltre a notizie esclusive e contenuti originali con una visione a 360 gradi, una nuova e vasta gamma di prodotti. Un percorso che prevede l’innesto di soluzioni tecnologiche e di nuovi progetti rimanendo nella tradizione storica dell’agenzia accumulata in 70 anni di attività, che saranno celebrati tra l'altro il prossimo anno. Manzoni gestirà nel dettaglio l’inventory sia in modalità diretta sia programmatica in ottica cross device, proponendo al mercato formati rich media, podcast e video, con l'obiettivo di valorizzare l’audience di valore di Agi.it presso il mondo delle aziende e dei centri media. «Nell’attuale panorama nazionale dell’informazione la valorizzazione e la crescita commerciale del brand Agi passano necessariamente attraverso un’eccellente gestione delle campagne di comunicazione che devono essere in grado di raggiungere il nostro variegato pubblico con contenuti immediati ed in grado di fare la differenza», spiega Salvatore Ippolito. «E’ per questo che abbiamo scelto Manzoni, società leader nel mercato della raccolta pubblicitaria, con un network di clienti distribuito tra stampa, digital, radio e tv, come partner per questa nuova sfida». Agi Agenzia Italia vanta 9 redazioni sul territorio italiano, una rete attiva di corrispondenti e partnership in oltre 50 paesi nel mondo. AgiFactory è invece la divisione di Agi dedicata al branded content.

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