• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/12/2020
di Teresa Nappi

Dunkest cambia veste e arricchisce l'offerta di spazi pubblicitari su sito e app con AdKaora

Il portale e l’applicazione dedicati al basket NBA, Eurolega e LBA si rinnovano e integrano una nuova offerta pubblicitaria per gli spender, studiata con la digital company del Gruppo Mondadori

AdKaora-Dunkest.jpg

AdKaora arricchisce la propria offerta di formati creativi interattivi aggiungendo ulteriori spazi e opportunità di promozione all’interno della nuova versione di Dunkest, il portale e l’applicazione dedicati al basket NBA, Eurolega e LBA.

Il sito, di cui la digital company del Gruppo Mondadori è concessionaria esclusiva, cambia veste in occasione della ripartenza del campionato NBA, prevista per il prossimo 22 dicembre, e, a fianco dello storico fantabasket, si propone anche come principale editore italiano di questo settore sportivo, garantendone una copertura h24 dei tre campionati e con 100.000 download app al mese, 13 milioni di sessioni mensili e più di 150.000 utenti iscritti.

Tra le novità del restyling di Dunkest, nuove rubriche che offrono spazi pubblicitari personalizzabili per la visibilità delle aziende, attivi durante tutto l’anno e non solo nel periodo più caldo delle gare.

Nuove opportunità di sponsorizzazione, dunque, che vanno ad arricchire i formati creativi interattivi ed esclusivi di AdKaora, in grado di intercettare e attivare la giusta audience.

“Il brand Dunkest sta vivendo una crescita senza precedenti grazie al costante aumento dell’interesse del pubblico italiano verso il basket americano e alla capacità dell’azienda di investire sullo sviluppo del prodotto, sia attraverso l’aggiunta di nuove features al gameplay, sia entrando in nuovi mercati, come quello editoriale”, dichiara Paolo Bellomo, Co-Founder di Fantaking.

“In questo processo, la partnership chiave siglata con AdKaora ci ha permesso di ideare soluzioni di visibilità per i brand uniche e flessibili per garantire il massimo valore agli advertiser”.

Il network di AdKaora

La collaborazione con Dunkest e il suo editore Fantaking - operativo in Italia nello sviluppo di Fantasy Games dedicati allo sport e punto di riferimento per risultati in tempo reale, statistiche avanzate e game entertaining -, rappresenta un importante tassello dell’offerta web e in app di formati pubblicitari di AdKaora, che quest’anno ha visto l’ingresso di nuovi importanti player.

Un bacino display di 26 milioni di utenti unici al mese e una disponibilità video di più di 200 milioni pre-roll che rispettano la brand safety con risultati superiori ai benchmark di mercato: la viewability è, infatti, superiore al 70% per i formati display e al 90% per i formati video (benchmark IAS 2019 rispettivamente 47% e 80%), mentre il VTR medio (view through rate) è superiore al 75%.


Leggi anche: ADKAORA PUNTA SULL’INNOVAZIONE, CON NUOVI FORMATI E UN'INEDITA PIATTAFORMA DI MISURAZIONE DELLE VISITE


“È grazie a lavoro svolto insieme ai nostri partner che riusciamo a intercettare il giusto target per la comunicazione dei brand, mantenendo un perfetto equilibrio tra rispetto della user experience e il raggiungimento di alti livelli di KPI”, dice Davide Tran, Ceo di AdKaora.

“Riuscire a ottenere risultati tangibili per i nostri clienti rispettando al massimo la fruibilità per gli utenti del sito e dell’app è la nostra mission principale con tutti i nostri publisher - continua Tran -. Fantaking ha dimostrato di essere un editore super dinamico, che ha saputo guadagnarsi il titolo di leader del settore, costruendo prodotti di qualità come Dunkest, con cui diventa facile sviluppare soluzioni efficaci e safe per le esigenze di comunicazione degli advertiser”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI