• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play

Acqua Vitasnella è online con ‘Tu al meglio’, la piattaforma dedicata al benessere

Il progetto è firmato da Arc, parte del Gruppo Leo Burnett, che si è occupata della progettazione e dello sviluppo del sito web e della app

Acqua Vitasnella è online con "Tu al Meglio", programma dedicato al benessere giunto alla quinta edizione con una community sempre più coinvolgente e contenuti rinnovati. Per la realizzazione di questo progetto il marchio conferma il suo accordo con Arc, parte del Gruppo Leo Burnett (Publicis Groupe) che si è occupata della progettazione e dello sviluppo della piattaforma digitale tualmeglio.com composta da sito web e app mobile, curando la user experience, il design, la strategia e la meccanica di partecipazione. La nuova piattaforma accompagnerà le attività della community per tutto il 2020. ‘Tu al Meglio’, nato in origine come concorso a premi e programma fedeltà per i consumatori, si propone oggi come una vera e propria piattaforma social dove le persone che hanno in comune la stessa attenzione per il proprio benessere psico-fisico possono supportarsi, raccontare il personale percorso, condividere cambiamenti e traguardi raggiunti, confrontarsi su argomenti come alimentazione e attività fisica. Per favorire una maggiore connessione e interattività sono state introdotte nel Social Wall nuove funzionalità che consentono agli utenti registrati di caricare foto e pensieri, condividere status oppure commenti, salvare gli amici con cui si interagisce più di frequente. La community interattiva si arricchisce anche nei contenuti ospitando approfondimenti sui temi della nutrizione e del fitness grazie alla collaborazione con esperti del settore e influencer quali Cotto al Dente, Claudia Casanova, Giovanna Hoang ed Emily Bizzo. Un’altra importante novità del 2020 sono le Ambassador, cinque utenti che nel corso dell’edizione precedente si sono distinte per la positività e la qualità dei contenuti condivisi e che Acqua Vitasnella ha scelto di premiare aumentandone la visibilità affinché, con la loro esperienza, possano essere fonte di ispirazione per tutta la community.

Crediti:

  • Managing Director: Stelio Spadaro
  • Excecutive Creative Director: Alessandro Orlandi
  • Digital Creative Director: Christian Popodi
  • Account Manager: Claudia Olivieri
  • Digital Art Director: Claire Bordalotta
  • Copywriter: Paolo Nava
  • UX & Content manager: Barbara Berardi
  • Technical Director: Umberto Caldera
  • Senior Programmer: Simone Dorati
  • Front end developer: Giulio Bramante
  • Production Advisory & Cost Control: VA Consulting
  • Digital Production Advisor: Stefano Arbitrio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI