Il 20 giugno prende il via l’esame di maturità e anche quest’anno Studenti.it, brand del Gruppo Mondadori attivo nel segmento education con 4 milioni di utenti unici mensili (dati Audiweb, gennaio 2018), è in campo al fianco dei maturandi.
Studenti.it vanta un’esperienza lunga 20 anni: creato nel 1998 come database di appunti per consentire agli studenti di scambiare materiale didattico, è cresciuto insieme ai millennials e alla generazione Z. Dalla sua nascita il sito ha di molto ampliato la sua offerta.
Anche quest’anno nei giorni delle prove scritte, Studenti.it gestirà una copertura live della maturità non-stop dalle 7 alle 20: aggiornamenti in tempo reale con commenti di esperti e tutor di varie materie, che daranno il loro parere sulle tracce proposte dal Miur, oltre a sviluppare simulazioni da pubblicare alla fine delle prove. Sul campo, il team di Studenti.it intervisterà i ragazzi davanti alle scuole, prima e dopo gli scritti, per raccogliere a caldo commenti e impressioni che si affiancheranno al flusso di news sul sito.
L’ascolto della voce dei diretti interessati è una costante nel percorso di avvicinamento di Studenti.it alla maturità: indagini online tramite questionari sul sito e sui social hanno raccolto nei mesi scorsi le opinioni di più di 52 mila maturandi su vari temi legati all’esame.
Grande novità di quest’anno è stato il coinvolgimento di webstar come Frank Matano, Favij, Sofia Viscardi e Salvatore Aranzulla, protagonisti di interviste in diretta e pillole video su Facebook con una reach ad oggi di 1 milione di persone, dice la nota.
Sempre su Facebook, dove la pagina di Studenti.it conta oltre 466mila fan ed è in continua crescita, il gruppo dedicato “Maturità 2018” ha registrato un boom di iscritti, 40mila maturandi (più del triplo rispetto all’anno scorso, primo gruppo sulla maturità in Italia), riporta il comunicato.