• Programmatic
  • Engage conference

di Caterina Varpi

Radio 24 compie 20 anni e chiede agli ascoltatori di creare nuovo logo e claim. Adv a supporto

La comunicazione è on air e stampa su tutti i media del Gruppo 24 Ore, su Facebook e Instagram e sul digital. Firma Havas Milan

radio-24-contest.jpg

In occasione del suo ventesimo compleanno, Radio 24 si rivolge agli ascoltatori proponendo un contest per realizzare un nuovo logo e un nuovo claim. L’iniziativa sarà supportata da una comunicazione on air e stampa su tutti i media del Gruppo 24 Ore, una campagna social su Facebook e Instagram e una pianificazione digital sui media interni e nazionali, della durata di cinque settimane fino al 21 luglio. La creatività è di Havas Milan, scelta di recente come agenzia creativa del Gruppo (ne abbiamo parlato qui). I partecipanti dovranno seguire due linee guida: Colore verde, Claim di 24 caratteri. Ad un minisito creato ad hoc sarà possibile inviare, entro il 21 luglio, la proposta della propria idea grafica, anche in bozza, e una frase che descriva la radio. Una giuria di merito decreterà il vincitore premiandolo con un riconoscimento fino a 20.000 euro complessivi, suddivisi in 15.000 euro per la creatività del logo e 5.000 euro per la creatività del claim. L’idea selezionata potrà essere interpretata da un'agenzia creativa e diventare l'immagine ufficiale di Radio 24 che verrà svelata in occasione dei suoi primi vent’anni, il 4 ottobre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI