Un Internet migliore inizia da te!

Evento di Telefono Azzurro per il Safer Internet Day 2018

di Caterina Varpi
29 gennaio 2018
Un Internet migliore inizia da te!

In occasione della XV edizione internazionale della Giornata Mondiale della Sicurezza Digitale del 6 febbraio, Sos Telefono Azzurro organizza una due giorni di dibattito e confronto nelle città di Milano (il 5 febbraio) e Roma (il 6 febbraio), per sensibilizzare aziende e istituzioni sull’importanza della sicurezza in rete dei bambini e degli adolescenti. Nel capoluogo lombardo presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, dalle 9 alle 13, prenderà vita “Un Internet migliore inizia da te!“, un momento di confronto che partirà dalle evidenze mostrate da una ricerca DoxaKids commissionata dall’associazione secondo cui, 6 ragazzi su 10, tra i 12 e i 18 anni, dicono di aver vissuto un’esperienza spiacevole nello streaming live. Da qui la richiesta di Telefono Azzurro di coinvolgere chi possiede gli strumenti per la costruzione di un web sicuro, proponendogli la firma della Carta di Milano per la dignità dei bambini e degli adolescenti nel mondo digitale. La riflessione, generata a Milano da e con i ragazzi – i principali fruitori della Rete – verrà portata il 6 febbraio a Roma (i dettagli dell’evento sono da definire). Per informazioni clicca qui

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.