Osservatorio Multicanalità 2017

Convegno tenuto da Nielsen, Zenith Italy e dal Politecnico di Milano

di Caterina Varpi
11 settembre 2017
Osservatorio Multicanalità 2017

L’Osservatorio Multicanalità promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, da Nielsen e da Zenith Italy presenta per il decimo anno i risultati della sua ricerca sulle evoluzioni del processo di acquisto multicanale del consumatore italiano, con particolare attenzione a chi non solo si informa ma effettivamente compra online. Per la prima volta, inoltre, una sezione dello studio è dedicata all’analisi della fruizione dei media da parte dei consumatori del Belpaese. In particolare, tra i trend evolutivi già evidenziati nelle edizioni precedenti, la ricerca 2017 si è concentrata su come sono mutati gli scenari di consumo multicanale, con forte enfasi sul tema dell’eCommerce. Il convegno sarà introdotto da Umberto Bertelè, della School of Management del Politecnico di Milano, a cui seguiranno gli interventi di Christian Centonze, Business Solutions Manager di Nielsen, e Luca Cavalli, Ceo di Zenith Italy. Interverranno all’evento anche Marco Durante, Country Manager Italia di DoveConviene-ShopFully International Group e Luca Cerantola, Responsabile Digital Marketing di Esselunga. Chiuderà i lavori Giuliano Noci, Ordinario di Strategia e Marketing del Politecnico di Milano. L’appuntamento con il convegno è il 12 ottobre dalle 9,15 alle 12,00, presso l’Aula Carassa-Dadda del Politecnico di Milano, Edificio BL 28, Via Lambruschini 4. Per informazioni e iscrizioni, visitare questo link.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.