Osservatorio Internet Media

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca

di Caterina Varpi
19 maggio 2017
Osservatorio Internet Media

Il 2016 si conferma un anno di crescita per il settore degli Internet Media, anche se con luci ed ombre. Il mercato dell’Internet advertising cresce, ma meno degli anni passati, frenato da un ritorno alla Tv. L’audience si sposta sempre più verso il Mobile, ma la monetizzazione non fa altrettanto. Cresce ancora l’utilizzo delle piattaforme di Programmatic, sulle quali dovrà essere sempre più sfruttato l’utilizzo delle informazioni derivanti dai dati. L’interesse dei consumatori si rivolge poi anche alle offerte di contenuti Media a pagamento, soprattutto video e musica. Il 2017 è iniziato con alcuni punti fermi: l’importanza del formato Video grazie alla costante crescita del consumo di Video online, l’interesse verso nuove forme di Native advertising, la centralità dei dati, la consapevolezza di poter fare meglio. Cosa ci attende quindi nei prossimi mesi? Le prime previsioni sulle dinamiche di mercato dell’anno in corso verranno illustrate durante il Convegno di presentazione della Ricerca dell’Osservatorio Internet Media e i risultati saranno discussi con autorevoli rappresentanti della filiera di questo settore. La partecipazione al Convegno è gratuita. L’incontro è in programma il 14 giugno dalle 9.15 alle 13.30 presso l’Aula Carassa-Dadda, Edificio BL 28, Via Lambruschini 4 a Milano.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.