Osservatorio Artificial Intelligence

Le nuove opportunità legate all’AI

di Caterina Varpi
08 gennaio 2018
Osservatorio Artificial Intelligence

Di Intelligenza Artificiale (AI) si parla da anni, ma solo oggi, grazie all’evoluzione tecnologica, l’AI è al centro dell’attenzione di aziende, pubblica amministrazione e centri di ricerca per le opportunità in grado di generare, ma anche per i dibattiti che scatena. L’Osservatorio Artificial Intelligence nasce nel 2017 proprio per rispondere al crescente interesse di aziende pubbliche e private verso le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie abilitanti all’Artificial Intelligence oltre che per indagare e discutere di quali altri impatti questa potrà avere a livello occupazionale. L’obiettivo è delineare il quadro definitorio e indagare le reali opportunità che emergono, combinando la prospettiva tecnologica con quella manageriale, in un contesto caratterizzato da poca chiarezza sullo stato dell’arte delle applicazioni e delle adozioni da parte delle imprese, sui benefici abilitati e sull’evoluzione attesa del mercato. I risultati della Ricerca saranno discussi con alcuni player di questo mercato e con esponenti di rilievo del mondo accademico e aziendale. Appuntamento il 12 febbraio dalle 9.30 alle 13.30, presso l’Aula Magna Carassa Dadda, in via Lambruschini 4 a Milano. Per maggiori informazioni e per iscriversi, clicca qui.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.