KIDSBIT – Playing Contemporary

Festival sull’uso creativo delle nuove tecnologie, rivolto a bambini e ragazzi

di Caterina Varpi
05 maggio 2017
KIDSBIT – Playing Contemporary

Torna con la sua II edizione KIDSBIT, festival realizzato in Umbria sull’uso creativo delle nuove tecnologie, rivolto a bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni e alle loro famiglie, ideato e finanziato dall’Associazione Culturale ON, in collaborazione con Antica Proietteria. L’evento si terrà quest’anno in diversi luoghi del centro storico di Perugia, tra cui la Galleria Nazionale dell’Umbria, Palazzo degli Oddi Marini Clarelli, il Cinema PostModernissimo e Officine Fratti – Creative Space, dal 26 al 28 maggio. Tre giornate di giochi, attività e spettacoli dove l’arte incontra la tecnologia e l’innovazione. Dopo il successo della I edizione a giugno 2016 -3 giorni di eventi, 40 laboratori, 25 realtà coinvolte a livello locale, nazionale e internazionale, 1500 presenze, 300 bambini iscritti ai laboratori, oltre 100 uscite stampa tra testate online, offline, radio e tv -, Kidsbit propone quest’anno un programma rinnovato, ricco di collaborazioni e sempre più internazionale. Non mancheranno laboratori, corsi intensivi e giochi creativi riservati alle scuole e ai docenti il venerdì e sabato mattina. Il programma del Festival sarà organizzato in 8 diverse “Galassie” tematiche – robotica, coding, arte, architettura, animazione, giochi, musica e making – all’interno delle quali si articoleranno tutte le attività allo scopo di promuove un uso critico, libero e creativo dei tanti strumenti innovativi e delle tecnologie, accompagnando i ragazzi nel mondo del futuro. Per informazioni: https://www.kidsb.it/.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.