Experience Matters 

Incontro organizzato da POLI.design – Experience Design Academy, GreatPixel e Personalive

di Caterina Varpi
16 giugno 2017
Experience Matters 

Il 21 giugno si terrà Experience Matters, organizzato da POLI.design – Experience Design Academy, GreatPixel e Personalive, dove verranno presentati i dati della prima ricerca condotta in Italia che affronta la convergenza strategica fra marketing multicanale e design: in particolare verrà posta attenzione ai cosiddetti “dark pattern”, ovvero tutte quelle strategie che vengono adottate durante la progettazione di un’interfaccia di navigazione al fine di indurre gli utenti a rispondere inconsapevolmente a determinati stimoli. I risultati della ricerca online sono frutto dell’analisi di un campione di 1.000 utenti rappresentativi di 12,5 milioni di italiani heavy user di e-commerce, ovvero un segmento che muove acquisti e fatturati estremamente rilevanti per l’economia italiana, soprattutto quella digitale. Tra i partecipanti, Giuliano Simonelli, Presidente POLI.design, Andrea Boaretto, Founder & CEO Personalive, Roberto Liscia, Presidente Netcomm, Roberto Chieppa, Head Of Marketing, Fastweb. L’evento è in programma dalle 9.00 alle 13 presso il Politecnico di Milano Campus Bovisa, in Via Lambruschini 4, Aula Magna Carassa-Dadda. Iscrizione gratuita a questa pagina.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.