Algoritmi di libertà

Evento Fieg

di Caterina Varpi
29 marzo 2018
Algoritmi di libertà

Fieg organizza a Roma un evento sul digitale. A partire dalle suggestioni del libro Algoritmi di libertà di Michele Mezza, si metteranno a fuoco con l’autore i temi della nuova qualità della potenza di calcolo e di come gli automatismi digitali stiano ridisegnando le forme della democrazia, con una focalizzazione sullo scenario editoriale, dove sono stati anticipati i meccanismi di profilazione e di individualizzazione della comunicazione che oggi sono al centro della scena con il caso Facebook-Cambridge Analytica. Il commissario dell’Agcom Antonio Nicita, il professor Cosimo Accoto, il direttore generale della Fieg Fabrizio Carotti affronteranno, con l’introduzione del presidente Fieg Maurizio Costa, in particolare gli aspetti più pertinenti al caso italiano di questa discussione. Il confronto sarà condotto e moderato dalla giornalista del TG1, Barbara Carfagna. Appuntamento in Fieg, il 5 aprile alle 17 in Via Piemonte 64. Per informazioni: comunicazione@fieg.it

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.