30 anni di .it

Registro festeggia a Internet Festival l’anniversario del dominio .it

di Caterina Varpi
19 settembre 2017
30 anni di .it

Sono passati 30 anni da quando IANA nel dicembre 1987 ha delegato il CNR di Pisa a gestire il Registro, l’anagrafe dei nomi a dominio “punto it”. E oggi sono oltre tre milioni, i nomi italiani, assegnati a persone fisiche e imprese che hanno aperto il loro sito e iniziato la loro storia digitale tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta. Per festeggiare questo anniversario, il Registro lancia oggi una serie di appuntamenti dedicati alla storia digitale nel segno del “punto it”, a partire da quelli ospitati all’interno dell’Internet Festival in programma a Pisa dal 5 all’8 ottobre: nello spazio del Teatro Lux, in Piazza Santa Caterina, 6, i primi tre giorni saranno dedicati alle imprese con meeting, workshop e networking con i principali esperti italiani del settore; l’evento clou, domenica 8 dalle 16 alle 18, organizzato in collaborazione con Startupitalia, porterà sul palco le storie di aziende e protagonisti del web che hanno scelto il .it per caratterizzare la propria identità online, moderate dal giornalista Giampaolo Colletti. Tra gli ospiti già confermati Sonia Peronaci – foodblogger e fondatrice di Giallo Zafferano e di soniaperonaci.it, Francesca Barbieri, travel blogger Fraintesa e Andrea Di Caro, direttore di gazzetta.it. Per informazioni visitare il sito dedicato.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.