ZooCom a Engage Conference: «Ascoltare la community è fondamentale»

Videointervista a Alessandro Gatti, Managing Director della creative media agency del gruppo OneDay

di Simone Freddi
17 ottobre 2018
Zoocom-Engage
Alessandro Gatti e Marilyn Cicoria sul palco di Engage Conference

Ascoltare la community è «fondamentale» nell’approccio di ZooCom. A confermarlo è Alessandro Gatti, Managing Director della creative media agency del gruppo OneDay, a margine di Engage Conference – Content Is King, l’evento dedicato al branded content andato in scena a Milano lo scorso 11 ottobre.

«Ci definiamo people-centrici, e quindi mettiamo il nostro consumatore al centro di ogni iniziativa», spiega il manager, intervistato a margine dell’evento. In termini tecnici, ascoltare la community «offre tantissimi insight su come orientare la strategia di comunicazione nella generazione dei topic da andare a esplodere nei social network».

In una case relativa al brand Kidult, presentata da gatti sul palco di Engage Conference insieme a Marilyn Cicoria, Marketing Manager di Mabina (l’azienda cui fa capo il brand di gioielli) «i tantissimi insight ottenuti dall’ascolto della community ci hanno consentito di pensare a una nuova linea di gioielli, che è stata un successo sia in termini di comunicazione digitale, sia di prodotti venduti – racconta Gatti -. Tutto ciò ha permesso di lavorare l’anno successivo a un progetto ancora più grande, a tema musica».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.