World Communication Forum 2015: a Roma si parla di innovazione, digital engagement e sostenibilità

Dal 3 al 5 giugno a Cinecittà sono in programma Forum della Comunicazione, il Forum dell’Event Industry e il Forum dell’Innovazione sostenibile

di Caterina Varpi
09 aprile 2015
World Communication Forum 2015

Torna il World Communication Forum italiano, in programma a Roma il 3, 4 e 5 giugno. Ospitato a Cinecittà, l’evento organizzato da Comunicazione Italiana si presenta quest’anno con una struttura rinnovata che in tre giorni conterrà tre eventi: il Forum della Comunicazione, il Forum dell’Event Industry e il Forum dell’Innovazione sostenibile. Il filo conduttore dell’intera manifestazione sarà “torniamo a immaginare”.

Nella tre giorni, imprenditori, manager, comunicatori, planner e opinion leader affrontano i grandi temi legati alla comunicazione, agli eventi e alla sostenibilità.

Il 3 giugno è in programma Il Forum della Comunicazione dedicato alla comunicazione d’impresa e istituzionale con focus specifico sui temi dell’innovazione e del digital engagement. Coinvolge ogni anno oltre 2.000 partecipanti tra manager, imprenditori, innovatori, rappresentanti istituzionali ed i principali player e opinion leader della comunicazione e dell’innovazione digitale.

Il 4 giugno è la volta del Forum Event Industry, nuovo appuntamento nazionale annuale di Comunicazione Italiana per confrontarsi e discutere, con i protagonisti del settore, di scenari futuri e innovazioni nel mercato degli eventi. I temi affrontati saranno tradotti in un’esperienza immersiva tramite performance e modalità interattive di partecipazione.

Infine, il 5 giugno si terrà il Forum Innovazione Sostenibile: Le persone al centro e sviluppo sostenibile e responsabile. Una giornata ricca di appuntamenti, giunto alla terza edizione, dove top manager, istituzioni e professionisti della comunicazione e CSR si incontrano per confrontarsi e capire insieme come promuovere uno sviluppo sostenibile (sociale, istituzionale, ambientale, economico), a partire dalla responsabilità sociale d’impresa. L’evento si compone ogni anno di incontri, dibattiti, presentazione di case history, studi, ricerche e visioni, capaci di coinvolgere top speaker e giornalisti, top manager e professionisti della CSR sia d’impresa che della PA, comunicatori, rappresentanti istituzionali e del no profit.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.