Design Through Video: un workshop di Mediamond al Milano Design Film Festival

Undici relatori animeranno un panel diversificato per competenze e approcci, che permetterà di esplorare il linguaggio video da prospettive diverse. Un focus importante della manifestazione sarà la creatività

di Cosimo Vestito
05 ottobre 2016
mediamond-milano-design-film-festival

Venerdì 7 ottobre, nel palinsesto della quarta edizione di Milano Design Film Festival, Mediamond incontra le aziende con un workshop dedicato a raccontare come il video sia oggi un linguaggio fondamentale anche per la comunicazione d’impresa.

Undici relatori, coordinati dalla giornalista Barbara Sgarzi, animeranno un panel diversificato per competenze e approcci, che permetterà di esplorare il linguaggio video da prospettive diverse. Un focus importante della manifestazione sarà la creatività, con i contributi di registi, designer e videomaker. Il sociologo Francesco Morace guiderà invece la riflessione sulla capacità del video di rappresentare la società contemporanea. Tutto verrà contestualizzato nella presentazione dei numeri che il mercato pubblicitario esprime, numeri che definiscono lo scenario nel quale la comunicazione oggi si muove, e i trend futuri che gli stessi numeri ci permettono di leggere.

L’appuntamento è al Cinema Anteo Venerdi 7 ottobre, dalle ore 10 alle 13. Ingresso gratuito, accredito all’indirizzo eventi.invito@mediamond.it.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.