• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/06/2018
di Cosimo Vestito

WMF 2018, SEOZoom a Rimini con le ultime novità della suite

La suite di web marketing, premium sponsor ufficiale dell'evento, sarà presente sia con gli stand nell'aria espositiva centrale che con una giornata formativa

Manca sempre meno al taglio del nastro della sesta edizione del Web Marketing Festival (leggi l'articolo dedicato), il più importante evento italiano dedicato al mondo dell’innovazione digitale e del web marketing in tutte le sue sfaccettature, che dal 21 giugno porterà a Rimini i principali operatori nazionali e internazionali. La suite di web marketing SEOZoom sarà protagonista al WMF 2018 come premium sponsor ufficiale, sia con gli stand nell'aria espositiva centrale che con una giornata formativa all’insegna della SEO.

Una suite evoluta per la SEO

Lanciata ufficialmente online poco più di due anni fa, la piattaforma si è affermata con grande velocità nel panorama italiano, diventando lo strumento di migliaia di professionisti e imprese che si occupano di analisi e gestione completa dei progetti sul web. I numeri del progetto ideato da Ivano Di Biasi e Giuseppe Liguori, imprenditori e tra i più qualificati esperti SEO nazionali, sono i seguenti: SEOZoom attualmente è in grado di fornire informazioni su oltre 500 milioni di keyword italiane, ma il database è in costante aggiornamento e ampliamento, così come la platea degli utenti, che ha superato le 16 mila iscrizioni.

Oltre mezzo miliardo di parole chiave italiane

Il punto di forza della suite è anche la sua versatilità: a disposizione ci sono non solo strumenti per analizzare e gestire i propri siti e blog online e raccogliere i dati necessari per ottenere maggiore visibilità e posizionamento sui motori di ricerca, potenziando le campagne di Search Marketing e Keyword Research, ma anche strumenti sempre aggiornati che consentono di avere sotto controllo informazioni fondamentali per le proprie attività sul web, come analisi, monitoraggio e comparazione dei volumi di traffico, nicchie di mercato, studio delle parole chiave e confronti con la concorrenza per individuare nuove opportunità.

L'ultima novità è la gestione del piano editoriale

Proprio nelle ultime settimane, inoltre, SEOZoom ha sviluppato un nuovo strumento editoriale che consentirà di realizzare dei piani editoriali dettagliati e di gestire la platea dei propri copywriter, assegnando loro dei compiti specifici e monitorandone il rendimento in tempo reale. Un vero e proprio "assistente" che semplificherà la vita di quanti sono attivi nella gestione di portali web e di contenuti editoriali online.

SEOZoom al WMF18

Tutto questo sarà presentato a Rimini dallo staff di SEOZoom nello stand allestito nell'area espositiva in cui, nel corso di tutte e tre le giornate del WMF18, sarà possibile scoprire qualche dettaglio sulla suite e vedere direttamente il suo funzionamento dal vivo.

Una giornata formativa all'insegna della SEO

SEOZoom ha organizzato delle sale formative all'interno del vasto programma del Web Marketing Festival: l’appuntamento è per venerdì 22 giugno, con sette sessioni di interventi interattivi e tecnici, affidati a relatori speciali. Oltre a Ivano Di Biasi, i protagonisti degli speech sono Ivan Cutolo, Marco Volpe, Simone Righini, Flavio Mazzanti e Alessandra Maggio, nomi tra i più importanti del panorama italiano di SEO, digital marketing e comunicazione strategica su Internet, che parleranno tra l’altro di SEO per eCommerce e settore travel, strategie di Inbound Marketing, Keyword research e tanto altro ancora, offrendo alla platea consigli, spunti e chiavi per competere nei mercati digitali, con approfondimenti e spunti di riflessione utili sia a chi opera già nel digitale sia a chi, invece, è alle prime armi. Anche in questo caso, in prima linea ci sarà anche lo staff di SEOZoom, con due momenti di dimostrazione pratica della suite, degli strumenti e degli ultimi aggiornamenti che sono stati messi a punto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI