Widespace allo IAB Seminar per parlare di mobile e data profiling

Il Cto dell’azienda Ilkka Lassila, che vanta oltre 15 anni di esperienza in innovazione tecnologica, illustrerà come sia possibile adottare strategie di smart profiling dedicate al mobile

di Simone Freddi
12 aprile 2016
Ilkka-Lassila-Widespace
Ilkka Lassila

Ci sarà anche Widespace, player di primo piano nel mobile advertising, allo IAB Seminar “People are mobile”, momento di confronto e formazione per chi opera all’interno del mercato pubblicitario, in programma giovedì 14 aprile a Milano presso il MiCo.

Programmatic and Data Profiling” è il titolo dell’intervento che Ilkka Lassila, Chief Technology Officer di Widespace, terrà alle ore 15:20 in Sala Plenaria.

Oggi la maggior parte degli strumenti per la profilazione attraverso i dati, nonché i modelli di condivisione, provengono dal mondo desktop e vengono applicati esattamente così come sono al mondo mobile. In realtà la profonda differenza tecnologica tra piattaforme desktop e mobile necessita di un approccio dedicato.

Partendo da questi presupposti Ilkka Lassila, che vanta oltre 15 anni di esperienza in innovazione tecnologica, illustrerà, attraverso case history e studi proprietari, come sia possibile adottare strategie di smart profiling dedicate al mobile trovando una correlazione tra “raw data points” che sia ritagliata intorno al brand in comunicazione e che risulti effettivamente utile agli obbiettivi di campagna.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.