Webtrekk presenta il webinar Moving Beyond Analytics

Il focus dell’evento, in programma il 1 marzo alle 11,00, è quello di fornire agli ascoltatori degli insights su come trasformare i dati in profitto

di Caterina Varpi
23 febbraio 2016
Webtrekk_logo

Moving Beyond Analytics: Customer Centric Crushes the Silo” è il titolo del webinar in lingua inglese che la sede di Berlino di Webtrekk, società specializzata in analytics presente anche sul mercato italiano dal 2012, terrà il 1 marzo alle 11,00 e che avrà la durata di 30 minuti.

Il focus dell’evento è quello di fornire agli ascoltatori degli insights su come trasformare i dati in profitto. Il webinar si concentrerà sul passaggio dai web analytics tradizionali agli User Centric Analytics. Inoltre, verrà evidenziata l’importanza dei dati per una perfetta costumer experience del cliente. A tenere il webinar sarà Spencer Altman, head of business consulting Webtrekk.

«In uno scenario in cui la capacità di adottare un approccio user-centric alle strategie di marketing è determinante, la nostra piattaforma di Digital Intelligence è in grado di fornire alle aziende gli strumenti per migliorare concretamente la propria presenza online. A differenza degli analytics tradizionali, Webtrekk va oltre alla semplice raccolta e consegna del dato, fornendo tutti gli strumenti che servono a tradurre gli insight in azioni reali, verificabili nei risultati», spiega Nicola Liverani, Country Manager Italia.

Le caratteristiche distintive dei servizi di Webtrekk che, oltre alla sede tedesca e italiana, hanno portato alla diffusione dell’azienda in paesi quali Cina, Spagna, Olanda e USA, dipendono soprattutto dalla qualità dei dati, raccolti esclusivamente in modalità censuaria, senza campionamenti, che possono essere analizzati anche retroattivamente.

La piattaforma si distingue, inoltre, per la molteplicità di funzioni offerte, per il setup veloce e la frequente implementazione di nuove feature sviluppate in base alle esigenze di mercato.

Le soluzioni tecnologiche sviluppate dalla sigla permettono alle aziende di ottimizzare l’efficacia delle loro attività in ambito digital per obiettivi sia di brand awareness sia commerciali, con strumenti come Marketing Automation e Recommendation che danno la possibilità di convertire i dati in profitto.

Il seminario live consentirà agli ascoltatori di interagire e porre domande alla fine, attraverso una chat alla quale avranno accesso.

Questo è il link per iscriversi gratuitamente: https://www.webtrekk.com/en/knowledge/webinars/data-is-your-new-oil/

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.