• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2020

Uniting, al via il secondo appuntamento del webinar Changing

L’incontro, in programma martedì 16 giugno alle 17.30, vedrà la partecipazione dell’esperto in Digital Reputation Matteo Flora e il racconto dei casi di Burger King, Lavazza e Illimity

Uniting, gruppo indipendente di agenzie di comunicazione, dà appuntamento per martedì 16 giugno alle ore 17.30 a “Changing: uno sguardo al mondo che ci aspetta post COVID19”, il secondo incontro del ciclo di webinar ideati per comprendere a fondo il reale impatto che il coronavirus ha avuto sulle persone e sulle organizzazioni. Con la fase di ripartenza, si affacciano scenari sinora inesplorati e nascono nuovi interrogativi. Com’è cambiato il modo di pensare e di vivere delle persone? Come si è trasformato il rapporto tra consumatore e brand? Quali trend e nuove tendenze caratterizzeranno il nuovo modo di fare comunicazione e branding? Per rispondere a queste domande durante il webinar, introdotto da Giancarlo Sampietro, Chief Strategy Officer di Uniting, Francesca Nardin, Creative Excellence Leader di Ipsos, spiegherà quale ruolo sociale hanno assunto i brand e quali nuove emozioni stanno vivendo le persone con l’inizio della Fase 3. A seguire Matteo Flora, esperto in Digital Reputation e Ceo e Fondatore di the fool, illustrerà come l’emergenza sanitaria ha cambiato le abitudini digitali degli utenti e mostrerà gli ultimi dati rilevati sui comportamenti e le percezioni dei consumatori. Inoltre, durante questo appuntamento Laura Vimercati, Marketing & Communication Director di Burger King, Michela Belotti, Head of Marketing Italy Lavazza, e Vittoria La Porta, Marketing communication advisor di Illimity, si confronteranno sugli effetti che la fase di ripartenza ha avuto sulle persone sia come esseri umani che come professionisti, e attraverso il racconto di case history concrete, spiegheranno come i brand stanno reagendo a questo cambiamento. “L'obiettivo di questo ciclo di incontri è costruire di volta in volta un percorso completo che analizzi il processo di trasformazione che stiamo vivendo e aiuti le aziende e i professionisti a tracciare nuove strategie e soluzioni per affrontare questo periodo di profondi cambiamenti. Changing, oltre a essere un momento di confronto, è anche un’occasione per imparare, grazie a importanti testimonianze, come ripartire in questa nuova normalità che tutti noi ci siamo trovati a vivere”, afferma Giancarlo Sampietro, Chief Strategy Officer di Uniting. Per partecipare al webinar è sufficiente registrarsi al seguente link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_aTla6sRPQlOnzF5sB54tag

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI