Uniting Group torna a correre con la gara podistica One Run

L’evento, realizzato in collaborazione con la testata Correre, si svolgerà dal 21 al 30 giugno

di Lorenzo Mosciatti
14 maggio 2020
One-Run

Uniting Group, gruppo indipendente di agenzie di comunicazione specializzate con competenze verticali e trasversali è pronta a una nuova sfida e in collaborazione con Correre, la testata giornalistica di riferimento dei runner, presenta One Run – La corsa di ognuno, la corsa di tutti, il primo evento integrato on e offline post lockdown, una 10 km piena di significato che sancisce simbolicamente una nuova partenza e richiama tutti, appassionati e non, a correre verso una nuova libertà, con forza e passione, tutti uniti dalla voglia di fare qualcosa di grande.

Con l’avvio di questa nuova fase di ripartenza, che ridefinisce le regole dello stare insieme dando la possibilità di uscire di casa per praticare attività sportive all’aperto, Uniting Group ha pensato di realizzare la prima gara podistica phigital di 10 km reali di corsa su strada, da percorrere da soli nel pieno rispetto delle disposizioni governative, che unisce tutta la community dei runner e gli amanti dello sport e li invita a sfidare se stessi e gli altri in una competizione virtuale.

L’evento, che si svolgerà dal primo giorno d’estate, 21 giugno, al 30 giugno 2020, ha come obiettivo far tornare le persone a vivere le proprie passioni con una nuova ritrovata consapevolezza e nuove idee e strumenti tecnologici che permettono di vivere questi momenti in sicurezza.

Dopo essersi iscritti online sul sito onerun.it, a partire dal 21 giugno sarà possibile correre i propri 10 km, in un’unica o più tappe, fino al 30 giugno. Per evitare assembramenti non è stato fissato un giorno e un orario di partenza specifico per tutti, ma ciascun iscritto potrà scegliere quando correre i propri 10 km nel periodo di gara. I tempi di percorrenza saranno rilevati collegando il proprio dispositivo GPS all’app di Strava, fornitore tecnico di One Run e la più popolare app per registrare, analizzare, condividere e confrontare le proprie attività sportive. Alla fine di ogni giornata sarà possibile vedere sull’applicazione i tempi di ogni partecipante, in ogni città d’Italia.

L’appuntamento con One Run inizierà già nei giorni precedenti alla gara con una fase teaser e terminerà martedì 30 giugno con la premiazione finale tramite diretta streaming sui canali ufficiali Facebook, YouTube e Instagram. Come in tutte le gare podistiche anche in questo caso ci sarà il pacco gara che tutti gli iscritti riceveranno a casa con la medaglia dedicata, la t-shirt e tutto ciò che gli sponsor metteranno a disposizione, oltre a specifici premi per i risultati ottenuti.

La cerimonia finale di premiazione è stata studiata con un format originale che rende possibile la partecipazione da casa di tutti, dalla propria città, e che strizza l’occhio ai late-night talk show statunitensi. Uno show dal tono effervescente, coinvolgente e sempre dinamico guidato da un conduttore che accoglierà in uno studio virtuale diversi volti noti del mondo del running, dello sport o dello spettacolo, tutti accomunati dalla passione per la corsa. Durante il talk i partecipanti potranno collegarsi in diretta per incontrare virtualmente gli ambassador e fare loro delle domande.

“Far vivere emozioni alle persone è la nostra missione, come racconta anche il payoff di Uniting Group ‘emotions to move people’. E proprio muoversi per ripartire dopo questo periodo difficile è stata la motivazione principale che ci ha spinto a ideare questo format, che non si rivolge solo ai runner, dando loro la possibilità di tornare a gareggiare e sfidarsi anche ora che tutte le manifestazioni sono state annullate, ma a tutti gli appassionati di sport, persone comuni che finalmente possono cominciare a uscire e allenarsi, nel pieno rispetto delle regole.”, dichiara Luca Colombi, Client director ALL Communication e co founder di Uniting Group.

Luca Colombi
Luca Colombi

“Una nuova possibilità di comunicazione per tutti i partner e sponsor già vicini a questo genere di eventi e per quelli che desiderano avvicinarvisi proprio grazie a questo nuovo contesto. One Run inoltre vuole dare anche un messaggio positivo al settore degli eventi, che oggi attraversa un momento difficile e che speriamo possa riprendere a coinvolgere ed emozionare le persone. Ora è il momento di rialzarsi e guardare avanti, con la forza e la passione di sempre”

“Potersi misurare con sé stessi e con gli altri in una prova su distanza contenuta rappresenta lo stimolo ideale, adeguato a questo periodo in cui molti runner stanno cercando di ritrovare la dimensione della propria passione e soffrono per l’assenza delle gare tradizionali. One Run offre anche la possibilità di accogliere le persone che in questo periodo di difficoltà hanno cominciato a vedere nella corsa un possibile miglioramento del proprio stile di vita” dichiara Orlando Pizzolato, due volte vincitore della maratona di New York e direttore di Correre.

Una corsa per la rinascita ma anche per la solidarietà, grazie alla raccolta fondi a cui sarà possibile partecipare, il cui ricavato verrà devoluto a un ente benefico che condivide i valori di One Run.

Media partner dell’iniziativa anche Teamradio, il network di radio di prossimità più importante in Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial