Twitter lancia #JobFair per aziende e candidati alla ricerca di un lavoro

Il 19 maggio su Twitter si terrà l’evento online per mettere in contatto chi è in cerca di lavoro e chi lo offre

di Caterina Varpi
03 maggio 2016
twitter

Twitter invita le aziende di tutta Europa a partecipare alla #JobFair, l’evento online in programma il 19 maggio che le metterà in contatto con candidati alla ricerca di un nuovo impiego.

Durante la giornata, le aziende twitteranno le proprie offerte di lavoro per trovare in tempo reale i candidati in linea con le posizioni aperte. Chi è in cerca di una nuova occupazione, invece, potrà rispondere alle offerte inviando il proprio curriculum in 140 caratteri e potrà usufruire dei consigli e dei suggerimenti twittati da esperti nel campo del lavoro e della formazione.

«Qualunque cosa facciate – o desideriate fare – nella vita, Twitter è un ottimo strumento per costruire il profilo professionale, la propria rete di contatti, cercare nuove opportunità o, più semplicemente, per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie e sulle conversazioni nel vostro settore. Se siete un datore di lavoro che sta cercando nuovo personale, allora Twitter è davvero la piattaforma ideale per dare visibilità alla vostra azienda e per promuovere le nuove opportunità ai candidati potenzialmente più idonei – ha dichiarato Giulio Ravizza, marketing manager di Twitter Italia – Siamo entusiasti di creare, grazie alla #JobFair, una piazza virtuale in cui chi è in cerca di un nuovo lavoro, chi lo offre e i più autorevoli esperti del settore possano finalmente incontrarsi. Non vediamo l’ora di scoprire insieme a loro le interessanti connessioni che nasceranno da questa iniziativa. Buona fortuna dunque, a chi è in cerca e a chi offre un nuovo impiego!»

In Italia l’hashtag ufficiale della giornata sarà #JobFair. Per maggiori informazioni, le aziende possono registrarsi al link dedicato e ricevere informazioni aggiuntive. Coloro che sono in cerca di un nuovo lavoro e gli esperti che vorranno dare il proprio contributo potranno partecipare alle conversazioni utilizzando l’hashtag #JobFair nei loro Tweet.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.