Twitter al Festival della Comunicazione 2015 di Camogli: tre gli eventi in programma

Livia Iacolare, Antonella Di Lazzaro e Salvatore Ippolito presentano Periscope e analizzano il rapporto tra il social network e la tv e la relazione tra il contenuto e la distribuzione

di Caterina Varpi
08 settembre 2015
Twitter-Logo

Twitter prenderà parte alla seconda edizione del Festival della Comunicazione 2015 di Camogli, in programma dal 10 al 13 settembre.

Tre saranno gli appuntamenti targati Twitter nel corso della manifestazione.

Il primo è una Periscope Masterclass che avrà luogo alla Terrazza delle Idee l’11 settembre alle 17:30. In questo ambito Livia Iacolare, media partnership manager di Twitter Italia, spiegherà le modalità per utilizzare questa nuova frontiera della comunicazione al meglio delle sue potenzialità.

Il secondo incontro sarà con Antonella Di Lazzaro, direttore media della società. Si intitola “Twitter Zapping: la televisione che vuoi tu in 140 caratteri” e si terrà alla Terrazza della Comunicazione il 13 alle 9:30.  Con Antonella, che prima di approdare in Twitter è stata vicepresidente e direttore dei canali MTV Italia, verrà sviluppato il rapporto tra Twitter e televisione. Come è cambiato il nostro modo di guardare la tv con l’avvento di Twitter? Come è cambiato il modo di fare televisione nell’era di Twitter? Dal secondo schermo al divano globale, Antonella esplorerà le nuove frontiere di una televisione che è e sarà sempre di più a misura dei suoi utenti, non più “spettatori” ma soggetti attivi, influenti e dialoganti in tempo reale col mezzo televisivo.

Salvatore Ippolito

L’ultimo appuntamento vede infine Salvatore Ippolito, country manager di Twitter Italia, il 13 alle 11:00 al Salone a Mare protagonista insieme a Luigi De Siervo e Fedele Usai del dibattito: “Re, Regina e tanti fanti: la complicata relazione tra contenuto e distribuzione”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.