• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/04/2022
di Cristina Oliva

Torna Radio Italia Live il concerto, il 21 maggio a Milano

Un momento della conferenza stampa di presentazione di Radio Italia Live - Il concerto

Un momento della conferenza stampa di presentazione di Radio Italia Live - Il concerto

In occasione dei 40 anni di Radio Italia Solomusicaitaliana torna Radio Italia Live - Il concerto, in programma il 21 maggio in Piazza Duomo a Milano, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. 

L'evento, presentato ancora una volta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, prevede la partecipazione di numerisi artisti italiani, tra cui Alessandra Amoroso, Blanco, Elisa, Elodie, Ghali, Irama, Marco Mengoni, Sangiovanni, Gianni Morandi e Ultimo. 


Leggi anche: A RAI PUBBLICITÀ LA RACCOLTA DEL SISTEMA RADIO ITALIA PER I PROSSIMI TRE ANNI


Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv, Radio Italia Trend e in streaming audio/video su radioitalia.it oltre a essere fruibile sulle app ufficiali per iOS, Android, Huawei, su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon, e sui profili social dell'emittente.

L'evento sarà in contemporanea su Sky Uno in streaming su Now e sempre disponibile on demand, e in chiaro su TV8.

Tra i partner, Sky Wifi, Veratour, Alfaparf Milano, ATM, Trenord, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e Telesia.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia, commenta: “Non c’era modo migliore per festeggiare il 40esimo compleanno di Radio Italia che quello di poter tornare in Piazza Duomo a Milano con il nostro Radio Italia Live – Il Concerto. Sarà un’edizione speciale anche per quanto riguarda il numeroso cast e la qualità e la popolarità degli artisti presenti che ovviamente ringrazio, così come i discografici, i management e i promoter che hanno fattivamente collaborato, in questa occasione in modo particolare. Dopo 2 anni di assenza forzata dovuta all’emergenza sanitaria, sarà una grande emozione poter rivedere il nostro pubblico, riascoltarlo mentre canta per circa 4 ore insieme agli artisti e vederlo tornare a casa soddisfatto e gioioso per aver rivissuto un’esperienza straordinaria”.

Marco Pontini, Vice Presidente Radio Italia, aggiunge: “Radio, televisione, streaming web, social e infine la piazza: torna Radio Italia Live – Il Concerto e conferma la sua vocazione multimediale. Nel 2019 sono stati 9 milioni le persone che hanno vissuto l’evento attraverso la nostra multipiattaforma. Quest’anno l’obiettivo è ancora più ambizioso: dopo lo stop forzato siamo pronti a realizzare un evento ancora più importante, emozionante e con un cast incredibile. Radio Italia Live – Il Concerto sarà la prima occasione per tornare in piazza dopo 2 anni! Il concerto vivrà a trecentosessanta gradi su tutti i nostri mezzi e raggiungerà un pubblico ampio ed eterogeneo, un’audience ancora più amplificata grazie alla partnership con un broadcaster d’eccezione come Sky che, per la prima volta, trasmetterà il live in diretta contemporanea su Sky Uno, Now e TV8 e lo valorizzerà sulle proprie properties digital. Una collaborazione a tutto tondo con un brand con il quale Radio Italia vanta un legame forte e duraturo, ulteriormente consolidato dalla presenza di Sky Wifi come presenting partner. Siamo tornati e non vediamo l’ora di condividere con il nostro pubblico momenti indimenticabili”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI