• Programmatic
  • Engage conference

09/05/2019
di Caterina Varpi

Torna Cerved Next, l'evento dedicato alla data-driven economy e alla digital transformation

Il 6 giugno, al Megawatt di Milano, si terrà l'evento di Cerved che si focalizzerà su future of business, marketing transformation e credit revolution

cerved-next-2019.jpg

Sono future of business, marketing transformation e credit revolution i tre percorsi su cui si snoderà la seconda edizione di Cerved Next, l’appuntamento dedicato alla cultura data-driven e alla digital transformation che quest’anno Cerved organizza il 6 giugno al Megawatt di Milano, in collaborazione con IAB Italia e ACMI - Associazione Credit Manager Italia. L'evento si snoderà tra gli interventi degli speaker e degli esperti su casi di successo, le tavole rotonde, le sessioni demo e il networking. L’agenda della giornata affronterà tre temi chiave dell’economia, su cui dati e tecnologie impatteranno sempre di più. Il primo è quello del future of business, in cui si parlerà dei mega trend e di tutto ciò che è intelligenza artificiale, trust economy, big data, blockchain, data visualization, digital transformation impact. Il secondo riguarda invece la marketing transformation, dunque vi troveranno spazio programmatic advertising, Seo e Cro, web analytics, customer journey transformation, growth hacking, human-based marketing. Infine, la credit revolution, dunque PDS2, open banking, alternative lending, fintech, intelligenza artificiale applicata al credito, gestione efficace dei crediti in bonis, UTP e NPL. “Con Cerved Next facciamo il punto sulla data-driven economy con tutta la comunità del business, riunendo in una giornata l’intero ecosistema di attori che vi operano - commenta Andrea Mignanelli, Amministratore Delegato Cerved. - La grande partecipazione della scorsa edizione, oltre 3.600 iscritti e circa 1.600 partecipanti, è il segno che c’è voglia di capire, di guardare oltre, di immaginare un progresso che partendo dai dati guidi la rivoluzione digitale. La sfida riguarda sia le imprese, che devono cavalcare la trasformazione digitale per rimanere competitivi nel mercato globale, sia il mondo delle istituzioni finanziarie, che, anche sulla spinta delle nuove regolamentazioni, sta attuando sempre più una digitalizzazione dei propri modelli di business”. Alla prima edizione hanno preso parte imprese di ogni dimensione, provenienza geografica e settore: da ICT e telco (24%) a banche e assicurazioni (15%), dal commercio (16%) alla consulenza (9%). Tra il pubblico, il 23% erano top manager, il 10% advisor o liberi professionisti ed erano rappresentate tutte le funzioni aziendali: 20% sales e business development, 18% marketing e comunicazione, 12% amministrazione, finanza e controllo, 17% digital e IT. Tra gli speaker attesi a Cerved Next: Geoff Mulgan, CEO di Nesta; César Hidalgo, professore associato al MIT e guida del Collective Learning Group del MIT Media Lab; Peter Sondergaard, fondatore ed Executive Advisor di The Sondergaard Group; Cristina Pozzi, co-fondatrice e CEO di Impactschool; Darya Majidi, imprenditrice tecnologica, fondatrice e CEO di Daxo Group; Nicola Palmarini, Program Manager, AI Ethics Lead e Aging & Longevity Lead di MIT-IBM Watson AI Lab a Cambridge, Augusto Fazioli, Business angel IAG, consultant Singularity University & Partner Bip - Business Integration Partners.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI