Mancano poche ore al matrimonio tra Fedez e Chiara Ferragni, che sabato convoleranno a nozze in quel di Noto con una cerimonia che si annuncia tra le più originali e “social” di sempre, almeno nei nostri confini.
Domani il fatidico sì, ma già da oggi l’hastag #TheFerragnez (autentico “brand” creato dalla fusione tra Ferragni e Fedez) è schizzato in vetta ai trending topic grazie al grande seguito sui social network dei futuri sposi di molti invitati (tra cui Francesco Totti e la moglie Ilary Blasi, Manuel Agnelli, Bebe Vio, Paris Hilton, Mika) e anche grazie a una serie di iniziative speciali dal gusto un po' kitsch che vedono coinvolti alcuni brand e aziende.
E’ il caso, per esempio, di Alitalia - partner dell’evento - che per l’occasione ha messo a disposizione dei partecipanti alle nozze un volo completamente brandizzato #TheFerragnez, dallo schermo del gate usato a Linate ai coprisedili del velivolo, fino al tappeto rosso usato per accogliere i passeggeri.
Non solo: a bordo, su ogni sedile era anche presente una sorta di kit di benvenuto contenente una scatolina di M&M’s, una di Pringles, una bottiglietta d'acqua, tutti brandizzati “The Ferragnez”.
Iniziative non unanimemente apprezzate (il Codacons ha già presentato un esposto all’Enac per verificare se l’iniziativa di Alitalia e dell’aeroporto di Linate abbiano avuto ripercussioni sui passeggeri ed eventuali costi a carico della collettività) ma di sicuro effetto grazie alla visibilità social dell’evento. Ed è sicuramente solo l'inizio.