Terza edizione per B2B Day, l’evento organizzato da Marketing Arena

L’edizione di quest’anno partirà da una provocazione, “Ha ancora senso parlare di funnel nel marketing B2B?”

di Lorenzo Mosciatti
09 settembre 2019
b2b-digital-day

A seguito del successo ottenuto nelle edizioni precedenti (200 professionisti presenti in platea, 10 relatori e 1 tavola rotonda), mercoledì 25 settembre, presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, torna il B2B Day, uno degli eventi più importanti dedicato al marketing B2B ai tempi del digitale. L’evento è su invito.

Organizzato da Marketing Arena, agenzia integrata di marketing già premiata da Deloitte per le proprie performance di crescita, l’evento lancerà alla platea e al mercato una provocazione nata dalla consapevolezza della crescita sempre maggiore dell’importanza del digitale in questo contesto: “Ha ancora senso parlare di funnel nel marketing B2B?”,

La domanda sarà il punto di partenza per l’analisi e lo studio di nuove dinamiche e sviluppi del mondo B2B. Il marketing rappresenta la comprensione delle dinamiche culturali che caratterizzano il comportamento di una persona. Le aziende, per soddisfare le proprie necessità di vendita, sono chiamate a giocare una partita anche in quei contesti culturali non direttamente correlati ad un bisogno espresso. Da questo punto di partenza si svilupperà l’analisi di tutte le tematiche e le variabili che sfuggono al controllo del modello del funnel, ma che influenzano fortemente il processo d’acquisto di un utente.

L’evento sarà diviso in tre parti, un primo momento dedicato all’approccio di agenzia in questi contesti, un secondo focalizzato sull’analisi di casi di studio ad opera di manager di grandi brand e Pmi, e una terza parte in cui saranno esplosi concetti e pratiche di marketing, dal personal branding, alla gestione di community e filiere digitali, dall’automazione del sistema di Crm a casi concreti di cosa il B2B può imparare dal B2C.

Il B2B Day 2019 è l’occasione per indagare le rinnovate responsabilità del Chief Marketing Officer ai tempi del digitale considerando che i tempi di conversione, il rapporto tra marketing e vendite, il valore dei social media, assumono contorni del tutto diversi nel marketing B2B rispetto alle classiche dinamiche B2C.

Gli interventi e la tavola rotonda

L’apertura dei lavori, prevista alle 9:30, è affidata a Alberto Casna, Client Director di Marketing Arena. A seguire interverranno Giorgio Soffiato, Ceo e Fondatore di Marketing Arena; Luca Lazzarini, Responsabile Comunicaciòn Comercial di Banco Mediolanum; Alessandro Facco, Head of Performance di Marketing Arena; Simone Goffo, Digital and Trade Marketing Coordinator di Lago; Alessandro Mininno, Ceo & Partner di Gummy Industries; e Stefano Polato, Food Consultant.

Gabriele Maramieri, Direttore Generale di Quintegia, sarà invece il moderatore di una tavola rotonda che vedrà protagonisti: Ansel Davoli per Audi Italia, Matteo Molon per Calzedonia Group, Lucio Attinà per Alitalia Loyalty, Giacomo Mapelli per Moleskine e Mariagrazia Flaibani per Electrolux Professional. La conclusione dell’evento è invece affidata a Vladi Finotto, Professore Associato Università Ca’ Foscari di Venezia, che tirerà le fila, con una visione accademica, per far capire come l’intera progettazione della strategia di marketing B2B debba contare e integrare anche tutte le variabili discusse nella mattinata. L’evento si concluderà alle 13:30. Per richiedere di partecipare è necessario compilare il form sul sito.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.