Novità e tecniche SEO: mercoledì lo showcase con Pro Web Consulting

A partire dalle 18, un appuntamento di approfondimento dedicato alle novità per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca

di engage
26 giugno 2017
Showcase-seo-pro-web

Il posto migliore per nascondere un cadavere? La seconda pagina di Google.

La battuta è spietata ma descrive bene la realtà: in un mondo in cui i canali online sono diventati i primi luoghi di contatto con aziende, sviluppare una strategia SEO che permetta di scalare le SERP in maniera naturale è fondamentale per ottenere un vantaggio competitivo.

In ambito SEO, peraltro, non si è mai al sicuro: Google e gli altri motori sono in continuo aggiornamento ed è quindi importante aggiornare continuamente le proprie strategie per garantirsi risultati duraturi nel tempo.

Ne parleremo mercoledì sera nei nostri uffici di via Ampère, 30 a Milano, in uno Showcase dedicato ai concetti e alle tecniche della SEO che organizziamo insieme agli specialisti di Pro Web Consulting, società di consulenza specializzata nell’ottimizzazione per i motori di ricerca, molto attiva anche nel campo della divulgazione.

L’evento prenderà il via alle 18. Dopo una breve introduzione di Simone Freddi, direttore di Engage, Duccio Lunari, Head of Sales & Marketing di Pro Web Consulting, offrirà una panoramica sullo scenario SEO, concentrandosi in particolare sulle novità 2017 su temi come mobile, app, SEO multi-lingua, migrazioni e redirect.

Duccio-Lunari-Pro-Web-Consulting
Duccio Lunari

Quindi Giulia Rognoni, SEO Specialist dell’agenzia, affronterà un tema specifico e non molto conosciuto, quello del “crawling” (scansione) del siti da parte di Google. Un’attività che ha le sue regole e che può essere ottimizzata attraverso una serie di azioni specifiche con grande impatto sul posizionamento di un sito.

Infine Pasquale Gangemi, Head of Operations di Pro Web Consulting, sposterà il focus sulla content strategy, spiegando come oggi più che mai sia necessario ottimizzare gli aspetti contenutistici e “semantici” della propria attività online in funzione della continua evoluzione delle SERP e dell’aggiornamento degli algoritmi dei motori di ricerca.

L’appuntamento è il terzo Showcase dell’anno organizzato da Engage, dopo quelli dedicati a Virtual Reality e Video Crowd Sourcing. Ricco di momenti di Q&A con i relatori, l’evento si concluderà con un happy hour offerto a tutti i partecipanti per continuare a fare networking in un ambiente informale. La partecipazione a Engage Showcase è libera, ma i posti sono limitati. Per partecipare, registrati qui.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.