Teads torna al FuoriSalone con #Switch, l’evento che fonde creatività, tecnologia e innovazione

La tre giorni, che si terrà all’interno di un hub creativo installato nel cuore di Tortona 37, ha l’obiettivo delineare strategie innovative e modellare i nuovi codici della pubblicità digitale

di Cosimo Vestito
05 aprile 2019
switch-teads

Dall’8 al 10 Aprile 2019 Teads torna al FuoriSalone con #Switch, l’appuntamento nel cuore del Tortona Design District di Milano che fonde creatività, tecnologia e innovazione per dare vita a nuove forme di pubblicità, nuovi codici, modelli e strategie.

Sulla scia del successo riscosso nel 2018, con il progetto “Teads Wonderbox” che fu creato per guidare i visitatori all’interno di un percorso di conoscenza sullo stato evolutivo del mercato della pubblicità digitale, quest’anno Teads vuole mostrare come è possibile innescare un cambiamento, uno “Switch” a mentalità e visioni legate a strategie pubblicitarie obsolete.

Tutto questo avverrà in due fasi. Marchi, università, agenzie creative, editori e operatori del settore digital parteciperanno a workshop creativi, keynote, panel, sessioni di aggiornamento. Due enormi strutture geodetiche a basso impatto ambientale, in collaborazione con E.ON, saranno posizionate all’interno dell’area Tortona37. Location e tema dell’evento si sovrappongono in un unico concetto di energia, innovazione, eleganza e arte per permettere agli ospiti di sprigionare la loro creatività e accendere il cambiamento.

La mattina del 9 e del 10 aprile, le cupole di Switch ospiteranno un design Hackathon a porte chiuse, l’Atelier di Teads. I sei marchi che hanno deciso di accettare la sfida, parteciperanno a una session di sviluppo creativo della durata di quasi quattro ore, in cui il team di Teads Studio, insieme alle agenzie creative e ai rispettivi centri media, lavoreranno a più mani per sintetizzare gli obiettivi di KPI delle campagna pubblicitarie dei singoli brand, attraverso una visione comune. Saranno utilizzate tecnologie e strumenti di motion design per abilitare allo sviluppo degli asset evoluti, aiutando i brand a rendere scalabili i loro asset TV, al fine di  renderli perfetti per l’esperienza su mobile.

Il pomeriggio, invece, sarà il momento per tradurre la pratica in momenti di formazione. L’8 aprile, infatti, Teads ospiterà tutti i più prestigiosi editori italiani per il Publishing Summit, momento di formazione e aggiornamento interamente dedicato all’editoria. Dalle ore 16, è infatti prevista una tavola rotonda a cui prenderanno parte tutti i più importanti attori istituzionali nel mondo dell’advertising digitale tra i quali l’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, IAB Italia, OBE Osservatorio Branded Entertainment. Sul palco non mancherà spazio anche per i brand, Danone parteciperà, infatti, per presentare, attraverso le sue Case History di maggior successo, come i nuovi strumenti tecnologici possono migliorare l’esperienza utente e garantire un’esperienza di marchio. Qualità, Interattività, AI, Viewability, Brand Safety, AR, Programmatic, GDPR e Trust & Transparency sono solo alcuni dei keypoint al centro del dibattito.

Nel pomeriggio del 9 Aprile l’appuntamento è fissato con la seconda edizione del Luxury Summit, già presentato all’industry nel Giugno del 2018. Una Master Class Academy a cui parteciperanno oltre 50 brand italiani e internazionali per dare voce ai trend più innovativi e strategici nel mercato della pubblicità online. Due ore di confronto partecipativo, in cui saranno svelate le guidelines tecnologiche per costruire al meglio un’esperienze di branding online video e display e rendere scalabile qualsiasi asset creativo. A conclusione vi sarà anche un panel intitolato “Global Challenges: small changes “switch up” big differences” che verterà sui concetti di Diversity & Inclusion e Women’s Empowerment a cui si aggiungono due forti tematiche ambientali: economia circolare e ecosostenibilità.

Al termine delle tre giornate, l’installazione sarà aperta al pubblico che potrà interagire con i telefoni di ultima generazione di OnePlus per scoprire gli ultimi prodotti della suite inRead e al tempo stesso prendere parte all’aperitivo offerto in esclusiva da Campari. Per l’occasione si esibiranno alcuni dei migliori artisti della nuova scena musicale italiana tra cui: Ylenia Lucisano, Elephant Claps, Matteo Ghioni, DJ Dario Piana, Dj Zurda, Ginger Bender e molti altri.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.