Storytelling e branded content ai tempi di Expo 2015: le opportunità per le aziende

L’incontro Expopportunity, organizzato da Magnolia e Zodiak Active per i loro top client

di Caterina Varpi
03 marzo 2015
Logo-Expo-2015

Con l’incontro Expopportunity, organizzato da Magnolia e Zodiak Active per i loro top client e tenutosi il 26 febbraio a Milano, le due sigle hanno parlato delle opportunità per i brand in occasione di Expo 2015.

Nicola Drago

L’appuntamento è stato interamente dedicato alla presentazione e alle riflessioni sulle opportunità di video storytelling, content marketing e digital engagement più adatte a raggiungere gli obiettivi strategici di marca sui temi cardine dell’esposizione universale: alimentazione, sostenibilità e innovazione. Sono intervenuti Nicola Drago, ceo Zodiak Active Plus, Leonardo Pasquinelli, ceo Magnolia, Attilio Grilloni ceo Zodiak Active Media, Davide Scodeggio svp Zodiak Active Plus.

Insieme a loro, Giovanni Sacripante, direttore business development, food & beverage, sales manager Expo 2015 ha parlato del modello di business delle aziende partner di Expo 2015, illustrando le potenzialità strategiche e tattiche per un’azienda dentro e fuori Expo.
Elisabetta Taverna, industry head di Google in Italia ha poi spiegato alcuni dati Google Trends sulle ricerche correlate ad Expo per illustrare le opportunità che si aprono per brand e marketers attraverso il motore di ricerca.

Per dare ulteriore concretezza all’analisi di scenario, Attilio Grilloni e Davide Scodeggio hanno mostrato come si costruisce uno storytelling di marca dalla strategia alla creatività, offrendo ai brand ispirazioni e spunti di riflessione grazie ad una selezione di case history internazionali che rappresentano interessanti chiavi di lettura delle tematiche chiave della manifestazione.

Nel corso del workshop, sono state anche illustrate opportunità esclusive di presenza all’interno dell’esposizione, con la disponibilità di spazi adibiti agli eventi e ai live cooking shows e le possibilità di collaborazione con i talent del mondo cooking, grazie all’intervento di Pasquale Arria di Realize Networks.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.