Nuova stagione di eventi per le location di Urban Value by Ninetynine

L’agenzia di marketing immobiliare guidata da Simone Mazzarelli annuncia le principali iniziative che a partire da settembre animeranno gli spazi recuperati di Ragusa Off e PratiBus District

di Cosimo Vestito
13 settembre 2019
Simone Mazzarelli-ninetynine
Simone Mazzarelli

Ragusa Off e PratiBus District, dopo l’estate, riaprono le porte per una nuova stagione ricca di appuntamenti. Le due realtà romane che, in meno di un anno hanno ospitato una ventina di attività tra eventi aperti al pubblico e iniziative aziendali, continuano a confermare l’efficacia del progetto di rigenerazione temporanea firmato Urban Value by Ninetynine, società dell’agenzia di marketing Ninetynine che ha sviluppato e applica un modello di marketing immobiliare per la rigenerazione urbana, che le ha portate a nuova vita e restituite alla città e ai suoi cittadini.

Il calendario 2019 prevede fino alla fine dell’anno un mix di attività che segue il modello di utilizzo sistematico e inclusivo degli spazi, permettendo a numerose realtà differenti di essere piccoli tasselli del grande mosaico che compone la riattivazione di questi spazi prima in disuso.

Ragusa Off che, con i suoi 11.000 mq di ampiezza, è il più esteso spazio per eventi disponibile nella Capitale, ospiterà Ginnika 2019 (il 14 e 15 settembre) il più grande evento italiano legato al mondo delle sneaker; Eternal City Custom Show, (16 e 17 novembre) l’evento, giunto alla sua quarta edizione, interamente dedicato alla customizzazione di moto e auto. Durante il periodo delle Feste, gli spazi post industriali si trasformeranno ne La Fabbrica degli Elfi 2019, l’evento natalizio più grande della Capitale con un’affluenza media prevista di circa 250 mila persone durante il corso di tutta la manifestazione, dal 6 dicembre fino al 6 gennaio.

Parallelamente, anche PratiBus District aprirà di nuovo i suoi spazi nel cuore del quartiere Prati, con diverse manifestazioni: Wave Market Fair, la prima fiera dell’artigianato e del design a Roma che nei due weekend del 5-6 ottobre e 30 novembre – 1 dicembre promuoverà il Made in Italy e la sempre più nutrita community di giovani creativi; Young International Forum (9-10-11 ottobre), quattordicesima edizione del progetto dedicato a tutti i giovani che si apprestano a scegliere il proprio percorso formativo o professionale.

La sera del 25 ottobre avrà luogo la charity dinner organizzata da Désirée Colapietro Petrini e Anna Foglietta con Everychild is my child, in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma. Il Natale sarà, invece, all’insegna di The Christmas City, uno degli eventi alternativi più attesi legato al Natale con più di 200 espositori: nel weekend del 14 e 15 dicembre saranno presenti il Vintage Market (oggetti realizzati a mano, collezionisti di vintage e vinili, numerosi laboratori per i più piccoli, cibo bio e musica con le migliori realtà indipendenti italiane) e il Japan Festival, un’ampia area con il meglio della cultura giapponese classica e contemporanea, spettacoli, arti marziali, workshop, wellness, game e una food area dedicato alla cucina nipponica.

“Con i nostri progetti siamo riusciti a dimostrare che quelli che per molti erano solo luoghi da evitare, sono diventate realtà che offrono grandi opportunità per la cittadinanza e le aziende. In meno di un anno gli spazi romani di Urban Value by Ninetynine hanno ospitato decine di eventi e oltre 50.000 visitatori. Anche i brand hanno da subito compreso le grandi potenzialità di questi spazi; sono state oltre 600 le richieste di utilizzo che abbiamo ricevuto e realizziamo in media 2 sopralluoghi al giorno. Ragusa Off e PratiBus District continuano a essere protagonisti di eventi che toccano diversi temi, dalla moda allo spettacolo fino alla formazione scolastica e professionale. A breve annunceremo nuove aperture che daranno ulteriore linfa a questo progetto che sta lavorando per la rigenerazione di varie aree urbane”, afferma Simone Mazzarelli, Founder e Ceo di Urban Value by Ninetynine.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.