Sport Network lancia “AutomotiveLab”, evento multipiattaforma dedicato alle 4 ruote

Da uno speciale sul magazine Auto fino a un convegno “virtuale” previsto a metà giugno, il progetto punta a far emergere idee e proposte per il rilancio del settore

di Andrea Di Domenico
11 maggio 2020
AutoMotive Lab_logo

Il Gruppo Amodei e la sua concessionaria di pubblicità Sport Network sono i capofila di AutomotiveLab, un nuovo progetto multipiattaforma volto ad analizzare la situazione del settore dell’automotive e approfondire e discutere le proposte per un suo rilancio dopo la crisi causata dal virus Covid-19.

L’iniziativa parte con uno speciale sul magazine Auto in edicola il 15 maggio e avrà come momento clou un convegno virtuale, dal titolo appunto “AutomotiveLab”, che si svolgerà a metà giugno. L’operazione promossa dalla concessionaria Sport Network si sviluppa quindi su diversi appuntamenti e coinvolge tutti i mezzi del Gruppo Amodei a partire dal magazine di settore Auto, i quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport, i loro siti, i canali social e prevede anche la collaborazione di Automobile.it (Gruppo Ebay).

 

Grandi aspettative sono riposte sul convegno “AutomotiveLab”, che metterà virtualmente a confronto il mondo dell’auto con le istituzioni analizzando insieme problematiche, proposte e soluzioni. I protagonisti del settore automotive potranno dialogare direttamente sul tema in un’esperienza di confronto e condivisione, “con l’effetto e l’impatto al pari di un evento fisico”, promettono gli organizzatori. Attori di questa esperienza, le case costruttrici, i giornalisti specializzati, le istituzioni, le agenzie media, i dealer.

Il convegno virtuale “AutomotiveLab”, che sarà condotto dalla presentatrice Roberta Lanfranchi, si articola su una giornata di lavori suddivisa tra un’area plenaria, dove si analizzerà lo scenario del settore dell’automotive attraverso i diversi punti di vista di Associazioni, Istituzioni e Case auto, e dei workshop tematici che si svolgeranno nel pomeriggio per approfondire argomenti verticali direttamente con i diversi attori del settore tra cui i dealer delle Case auto. Questi ultimi, grazie al contributo ed alla partecipazione di Automobile.it (Gruppo Ebay), saranno protagonisti dell’evento grazie ad uno spazio a loro dedicato in cui potranno condividere esigenze, proposte ed idee per affrontare i temi della digitalizzazione e della ripresa post Covid-19.

Oltre ad essere una giornata di approfondimento di temi caldi per il mondo dell’automotive, il convegno “AutomotiveLab” rappresenta anche un’importante opportunità di visibilità: gli sponsor dell’evento, spiega Sport Network, potranno personalizzare gli ambienti virtuali e rendere virali i contenuti, partecipare agli speech con relatori in plenaria o nei workshop, allestire uno stand virtuale ed usufruire di visibilità nella campagna autopromo dedicata.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial