Spazio alla Data Science nel prossimo incontro “Start in Touch” di Gruppo DigiTouch

Nel corso dell’evento, il 18 maggio a Milano, verranno illustrati i benefici della Data Science e le sue opportunità per le aziende

di Alessandra La Rosa
04 maggio 2018
paolo-mardegan-digitouch

Giunge al quinto incontro “Start in Touch: l’innovazione a colazione”, la rassegna di eventi lanciata dal Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel MarTech, che stavolta andrà ad approfondire il tema “Data Science: from chaos to machine learning”. Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 18 maggio a Milano.

Luigi Alessandro Longo, Head of Intelligence del Gruppo DigiTouch, illustrerà insieme ad altri ospiti come la Data Science abbia favorito il passaggio da un approccio caotico ai dati al Machine Learning e quali opportunità ha aperto alle aziende.

Partendo da un excursus storico, i relatori spiegheranno come si è arrivati ai big data e al machine learning, mostreranno come utilizzare il targeting e la misurabilità come strumenti per comprendere il consumatore e illustreranno quali sono le decisioni tempestive da prendere per migliorare il ROI attraverso un attenta analisi dei dati. Infine dimostreranno come poter efficacemente applicare l’approccio data centric alle strategie di story telling.

«La trasformazione dei dati in informazioni rappresenta una delle grandi conquiste, e insieme sfide, dei nostri giorni, frutto della profonda evoluzione nel modo di archiviare i dati e di trattarli e dell’implementazione di attività di analisi – afferma Paolo Mardegan, CEO del Gruppo DigiTouch -. Il Data Science sta trasformando il nostro modo di vivere, di lavorare e di pensare il digital marketing. Sarà sempre più importante per le aziende che vorranno mantenersi competitive sul mercato dotarsi di soluzioni in grado di approcciare in modo strategico i dati».

L’evento si svolgerà dalle 9.00 alle 11.00 del 18 maggio presso gli uffici dell’agenzia in Via Antonio Zarotto 2/A a Milano. La registrazione è obbligatoria ed è effettuabile online su questo sito dove, inoltre, è possibile approfondire gli argomenti dei primi quattro appuntamenti della rassegna: ChatBot, Content Marketing, Omnicanalità e Performance Branding.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.