smartclip a IAB Forum 2015 per parlare di Addressable TV

Luca Di Cesare, managing sirector di smartclip Italia e Sebastian Busse, director Addressable TV, presenteranno la soluzione che permette di distribuire attraverso adserver i formati adv durante i programmi televisivi

di Caterina Varpi
24 novembre 2015
Luca-di-cesare-smartclip
Luca di Cesare

smartclip parteciperà a IAB Forum 2015, in programma il prossimo 1 e 2 dicembre a Milano presso MiCo, con un workshop dal titolo “smartclip Addressable TV: nuove frontiere della pubblicità”, il 1 dicembre alle 15.45 nella Sala Amber 5.

Il seminario sarà l’occasione per fornire una panoramica e illustrare i vantaggi dell’Addressable TV e della piattaforma proprietaria SmartX Platform che ha l’obiettivo di portare il programmatic video advertising su tutti gli schermi, inclusi quelli televisivi.

Con la crescente penetrazione delle smart tv e lo spostamento del budget pubblicitario in modalità programmatica, la pubblicità televisiva sta cambiando in modo significativo. Nel 2014, sono stati vendute più di 15 milioni di tv connesse in Europa Occidentale (+ 18,5%) ed entro il 2017 si prevede che le famiglie europee con un televisore collegato a Internet raggiungeranno il 64%. Gli investimenti pubblicitari nel programmatic video sono cresciuti a livello mondiale del 62% (marzo 2014/marzo 2015). In questo contesto le grandi emittenti televisive in Europa stanno accelerando nell’Addreassable TV mettendo a punto soluzioni proprietarie e dando il via ad una aggressiva strategia di vendita.

«smartclip si è data l’obiettivo di guidare l’evoluzione del programmatic e da tempo sviluppa soluzioni per app e portali delle Smart TV, per set top box, console di gioco e monetizza applicazioni broadcaster accessibili tramite il red button del telecomando – commenta Luca Di Cesare, managing director di smartclip Italia – E ora abbiamo aggiunto l’anello mancante per l’offerta di prodotti per Addressable TV: la nostra piattaforma permette di distribuire annunci in linea con i dati rilevati, sempre in real-time ottimizzando la distribuzione multiscreen».

Sebastian Busse, director Addressable TV di smartclip, spiega: «Il mercato Addressable TV si sta muovendo molto più velocemente di quanto ci aspettassimo. Le soluzioni tecnologiche per Addressable TV di smartclip sono state integrate in più di una dozzina delle maggiori emittenti televisive negli ultimi sei mesi e i principali inserzionisti stanno spingendo per una pubblicità televisiva che garantisca più efficienza sulla base di dati on-line e KPI. Per questo pensiamo di essere nella posizione migliore per offrire agli inserzionisti soluzioni integrate e alle emittenti televisive opzioni aggiuntive per monetizzare i propri spettatori».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.