smartclip a Engage Conference: «Verso una crescente convergenza tra digital e tv»

Il futuro della comunicazione video tra utilizzo dei dati e apertura alla pianificazione programmatica delle tv connesse, al centro dell’intervento di Gaetano Ruotolo, Sales Manager dell’azienda

di Teresa Nappi
16 ottobre 2017
Gaetano-Ruotolo-smartclip-engage-conference

Lo scenario della video comunicazione è cambiato molto negli ultimi anni, sia in termini di complessità, sia in termini di prospettive e opportunità che si offrono ai vari attori della filiera, dalle concessionarie ed editori, fino alle agenzie media.

Lo ha sostenuto, nel corso del proprio intervento a Engage Conference – The New Video Experience, Gaetano Ruotolo, Sales Manager di smartclip: «Secondo noi l’addressable tv è il futuro ed è la riprova che la comunicazione video digitale e quella televisiva si stanno fondendo in un unicum che offre nuove prospettive a quanti investono in pubblicità».

Con l’utilizzo dei dati provenienti dalle tv connesse, smartclip ha già realizzato la prima campagna su addressable tv targetizzata, che apre definitivamente le porte alla pianificazione programmatica degli spazi televisivi sulla base delle fruizioni dell’utente registrate sui vari media .

Nella video intervista che segue, Ruotolo fa il punto sull’esperienza di smartclip a Engage Conference – The New Video Experience, descrivendo il succo dell’apporto della società all’evoluzione del mercato video adv.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.