Torna a Milano SingularityU Italy Summit, l’evento dedicato a innovazione e tecnologie esponenziali

Connexia gestirà la corporate communication, le relazioni con i media e l’ufficio stampa del convegno. Tra i partner della terza edizione italiana PwC, Eni e Randstad

di Cosimo Vestito
29 luglio 2019
Paolo-D'Ammassa-connexia
Paolo D'Ammassa

SingularityU Italy presenta ufficialmente la terza edizione di SingularityU Italy Summit, appuntamento annuale organizzato da Talent Garden Events su tecnologie esponenziali e innovazione, ideato per aiutare i leader locali a comprendere come applicare tali tecnologie innescando crescita economica e cambiamento in positivo nel proprio Paese.

Dopo il successo delle prime due edizioni, la due-giorni internazionale – al MiCo Milano Convention Centre l’8 e 9 ottobre prossimi – ha come protagonisti partner d’eccezione: PwC, Title Sponsor, Eni e Randstad, Main Sponsor, Connexia e Manageritalia Media Partner.

SingularityU Italy Summit è una conferenza annuale che concentra in due giornate numerose occasioni di incontro e confronto tra le menti più brillanti del vasto e articolato panorama dell’innovazione, offrendo ai partecipanti momenti di riflessione e ispirazione, particolarmente significativi per quanti ricoprono posizioni di responsabilità all’interno di aziende, istituzioni e comunità. Obiettivo dell’edizione 2019 del Summit è ispirare le persone affinché realizzino un vero cambiamento e un impatto positivo all’interno della propria comunità di riferimento.

Con più di 1.000 partecipanti e 26 speaker internazionali provenienti da numerosi settori e con competenze differenti, nel 2018 SingularityU Italy Summit si è confermata un’opportunità d’eccellenza per quanti desiderano aggiornarsi sulle ultime tendenze nel campo delle tecnologie esponenziali, ma anche venire in contatto con chiunque faccia impresa con successo in altre parti del pianeta, traendone esempio e condividendone idee e intuizioni.

“Ancora una volta SingularityU Italy Summit si conferma uno degli appuntamenti principali e più interessanti nel panorama italiano dell’innovazione, un momento di confronto imperdibile per comprendere il profondo impatto che l’adozione di nuove tecnologie e il cambiamento di mentalità può determinare nella vita delle persone e delle imprese”, commenta Paolo D’Ammassa, CEO e founder di Connexia, “Siamo molto contenti di essere, per il terzo anno consecutivo, Media Partner di SingularityU Italy Summit e referenti per tutte le attività di corporate communication, media relation e ufficio stampa. Il Summit di SingularityU Italy riflette appieno la visione di cambiamento ed evoluzione di Connexia, ed è coerente con il nostro impegno di voler accompagnare i clienti nel complesso processo di trasformazione digitale”.

Un Summit ancora più ricco, stimolante e attuale, quello di quest’anno, con due iniziative parallele e perfettamente congruenti con la proposta di Singularity University: Innovation Village che coinvolgerà la community di innovatori di Talent Garden, e Seniors Impact Initiative 2019. Il primo è uno spazio espositivo , di business matching per startup e imprese innovative dell’ecosistema italiano, con un’abbondante offerta di workshop costruiti per affrontare diversi temi, dalla trasformazione digitale e all’innovazione aziendale alla mobilità e alle città intelligenti, dall’automazione e la connettività al futuro del lavoro. La seconda iniziativa è invece dedicata ai «senior italiani», quella fetta di popolazione over 60 sempre più attiva, partecipe e connessa, da coinvolgere e alla quale raccontare tendenze e innovazioni che possono migliorare quotidianità e qualità della vita negli ambiti più svariati.

“Siamo entusiasti di annunciare la terza edizione del SingularityU Italy Summit – commenta Diego Gil Hermida, Managing Director di SingularityU Italy – Abbiamo riscosso grande successo e apprezzamento nelle passate edizioni, e siamo sicuri che anche quest’anno il Summit si riconfermerà un’esperienza entusiasmante, un nuovo viaggio all’interno delle tecnologie esponenziali. A lato dell’evento principale abbiamo pensato di dare vita a due iniziative speciali, dedicate al middle management e ai senior italiani, per portare il tema dell’innovazione a un target più ampio”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.