Simply Adv (Gruppo Dada): oggi a Firenze l’evento Simply Publisher. Ci sarà anche Engage

L’appuntamento, giunto alla terza edizione, costituisce un’occasione di incontro e networking fra tutti gli attori del mondo dell’editoria e della pubblicità digitale in Italia

di Rosa Guerrieri
03 aprile 2014
Simply Publisher

Simply Adv, piattaforma di comunicazione digitale del Gruppo Dada con un proprio network pubblicitario internazionale di oltre 3.000 publisher, organizza oggi a Firenze, presso l’Auditorium dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze (via F.Portinari 5r), la terza edizione di Simply Publisher, un’occasione di incontro e networking fra tutti gli attori del mondo dell’editoria e della pubblicità digitale in Italia.

L’ormai consolidato appuntamento di Simply Publisher si conferma un’opportunità di condivisione e formazione espressamente pensata per gli editori digitali italiani. Il mondo digitale, declinato in tutti i suoi device, dal PC al tablet al mobile, è una realtà in continua crescita e la presenza online rappresenta sempre più un naturale sbocco per le PMI e i professionisti italiani che vogliano fa crescere il proprio business anche grazie al web. In questo scenario essere in Rete con un proprio sito può significare anche diventare editore digitale e ciò rende utile acquisire le necessarie competenze su tecnologia, contenuti, formati e su tutte le opportunità e le innovazioni che il settore offre. Simply Publisher intende proprio rispondere a questa esigenza di formazione.

Espressamente pensati in chiave educativa, quindi, gli interventi della mattinata di H-ART e Xaxis mostreranno ai publisher, da un lato, come poter monetizzare i propri siti web grazie all’inserimento di annunci in formati innovativi, fruibili anche attraverso il mobile e i canali social, dall’altro, lo scenario quantitativo e qualitativo del traffico online.

Nel pomeriggio sarà centrale una tavola rotonda proposta dall’Associazione Editori Digitali e moderata da Layla Pavone, pioniera del mondo dell’adv digitale – attualmente a.d. di Isobar Communications Italia e presidente onorario di Iab Italia, durante la quale alcune start-up editoriali di successo si confronteranno raccontando la propria esperienza. E, tra queste, ci sarà anche Engage, con un intervento del direttore Simone Freddi.

L’incontro si concluderà con un intervento volto ad analizzare le sinergie tra grandi editori, centri media e tecnologia che saranno illustrate da player quali ItaliaOnline, Simply Adv e Vivaki.

Qui è possibile registrarsi e visualizzare l’agenda completa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.